Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Venerdì l'addio a Matteo Di Modica

Gli amici e i colleghi lo ricordano con una raccolta fondi

BOZZA

«Matteo era una di quelle persone che non fanno rumore, ma rendono tutto più semplice. Oggi, al contrario, resta il frastuono che questa tragedia ha lasciato, e mettere in ordine i pensieri è difficile». Così gli amici e i colleghi di Matteo Di Modica ricordano il 38enne monregalese, tragicamente scomparso in un incidente in moto martedì sera a Lesegno.

I funerali di Di Modica si svolgeranno venerdì 8 agosto alle 15.30, a Mondovì, nella parrocchia di Sant’Anna Avagnina.

Gli amici e i colleghi del CFP, il Centro di formazione professionale Cebano-Monregalese, hanno deciso di aprire una raccolta fondi sulla piattaforma GOFUNDME: "Ora tocca a noi, Matteo". Anche i colleghi della Simic, si sono attivati, per stare vicino alla famiglia.

«ll sorriso di Matteo Di Modica era una di quelle cose che non si dimenticano - scrivono -: solare, disponibile, sempre pronto ad aiutare chiunque avesse bisogno. Era un informatico brillante, ma prima di tutto una persona buona, generosa, capace di alleggerire le giornate con un gesto, una parola, un sorriso. Oggi quel sorriso ci manca profondamente. È venuto a mancare all’improvviso, lasciando un vuoto enorme in chi lo ha conosciuto e amato. Soprattutto in Jessica, sua compagna di vita, e nel piccolo Francesco. Questa raccolta nasce dagli amici e colleghi del Cfpcemon e vuole intercettare tutte le persone, e sono tante, che a "Dimoz" devono un "grazie" ma oggi non possono far altro che stare accanto a Jessica e Francesco, come Matteo avrebbe fatto con ognuno di noi. Ogni contributo è un modo per dire grazie a lui, un modo per non lasciarli soli, un modo per tenere viva la sua luce».

Il messaggio sulla pagina social del CFP Cebano-Monregalese:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x