Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

In onda su Food Network un servizio su Briaglia e sulla trattoria Marsupino

La troupe aveva fatto tappa a Briaglia nel 2024, era uscito anche un servizio su "Chi". Oggi su Discovery Channel in onda il servizio dedicato alle "Locande del cuore" in cui è stata inclusa la trattoria Marsupino

In onda su Food Network un servizio su Briaglia e sulla trattoria Marsupino

Mercoledì sera sul canale Food Network è andata in onda la sesta puntata della seconda stagione di "Locande del Cuore", programma condotto da Massimo Bagnis e Roberto Valbuzzi, dedicato a storiche locande della tradizione italiana. La puntata è tutta dedicata a Mondovì e, soprattutto, a Briaglia, sede della Trattoria Marsupino, protagonista della puntata. Il servizio è conseguente anche alla pubblicazione del servizio dedicato al paese su "Chi" a maggio del 2024.

«Vediamo tutti i frutti di quanto realizzato allora – commenta l'ex primo cittadino e vicepresidente del Comitato Landandè Dario Filippi, che aveva accompagnato la troupe di "Chi" sul posto – la troupe era venuta in occasione del servizio per la rivista, avevamo concordato anche la messa in onda della puntata di "Locande nel Cuore" che dovette slittare alla seconda stagione per motivi logistici. Vederlo finalmente in onda è una bella soddisfazione per me, per la squadra di allora e per tutto il paese di Briaglia, complimenti alla famiglia Marsupino».

Il servizio mostra anche alcune peculiarità monregalesi, come il Museo della Ceramica, a cui viene dedicato un ampio segmento, il caffè storico "Grigolon" e infine la trattoria Marsupino.

Il servizio ha presentato Matteo, Paola e Luca, la quarta generazione della gestione della Trattoria Marsupino, che hanno illustrato brevemente la storia dell'attività, le loro esperienze personali e l'attualità di un esercizio storico del monregalese e di Briaglia. Le telecamere dell'emittente hanno poi seguito i conduttori in un tour completo del locale, dalla cantina alla sala, mostrando alcune delle ricette tipiche preparate dagli chef.

Clicca qui per vedere la puntata

Il paese a primavera 2024 aveva goduto di popolarità mediatica a livello nazionale per via di una bizzarra notizia: il reddito pro capite del paese era risultato tra i più alti d'Italia (elemento rimasto circoscritto, tuttavia, a quell'anno): una curiosità che aveva destato un interesse (tra cui appunto quello della redazione di "Chi") prontamente sfruttato per promuovere il territorio, le sue peculiarità e le sue eccellenze.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x