Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La regista francese sceglie il piccolo paese della Val Tanaro come set

A Priero il cortometraggio di Luiza Ferrero "A piedi nudi"

La regista francese sceglie il piccolo paesi della Val Tanaro come set

Il 16 agosto Priero è stata protagonista delle riprese di un cortometraggio. L’Università Paris 8 di Parigi ha preso contatti con il sindaco Alessandro Ingaria per girare nel piccolo paese del Cebano un lavoro di fine corso scritto e diretto da Luiza Ferrero (francese ma di origini cuneesi) prodotto da LEs Film à l’Ouest. Trattasi di una storia di emancipazione negli anni ’50 e avrà come titolo “A piedi nudi”.

La storia è ambientata nel settembre 1956, in un villaggio del Piemonte nel Nord Italia. Mentre il paese si prepara a una processione religiosa, Giuseppe, giovane ingegnere in cerca di senso, attende un incontro cruciale per decidere se partire all’estero. Vagando per i vicoli della sua terra natale, rivive la sua infanzia travagliata e si interroga sul desiderio di lasciare l’Italia.

Il sindaco Alessandro Ingaria: «La comunità di Priero ha accolto con grande curiosità e interesse la realizzazione delle riprese del cortometraggio realizzato. Si prevede di poter proiettare a Priero un'anteprima del cortometraggio quando sarà terminato».

L’Amministrazione ha collaborato anche al casting.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x