Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il prelato d'onore di papa Benedetto torna a dire messa nella parrocchia del paesino dove andava in vacanza

Il vescovo di Tortona nella parrocchiale di San Siro a Roburent

Mons. Marini, già prelato d'onore di papa Benedetto, torna a dire messa nella parrocchia del paesino dove andava in vacanza

Profonda spiritualità ma pure sinceri gesti di amicizia hanno caratterizzato l'incontro annuale nella Parrocchiale di San Siro a Roburent, tra i fedeli e mons. Guido Marini, vescovo di Tortona, insignito da papa Benedetto XVI del titolo di prelato d'onore di Sua Santità e poi maestro delle celebrazioni liturgiche pontificie.

Mons. Marini è stato assistito nelle celebrazioni dal parroco don Giangi Olivero e dal diacono Luca Borsarelli. I richiami teologici nell'omelia hanno creato la opportuna sensibilità liturgica, mentre a fine della cerimonia il vescovo ha voluto rispondere alle innumerevoli espressioni di profondo affetto.

Alla celebrazione hanno partecipato parrocchiani e moltissimi villeggianti, specie genovesi, presenti i Sindaci locale Negro e di Torre Mondovì, Giaccone, pure nello ruolo di organista, il presule

Prima di lasciare Roburent mons. Marini ha sostato nella Cappella della Neve, dove da ragazzino villeggiante seguiva con ammirazione le messe dell'arciprete Domenico Ferrero, che lo guidò verso la vocazione. La onlus "col. Giuseppe Cordero Lanza di Montezemolo" di Mondovì ha posto nelle mani del Vescovo una postulazione per una famiglia afgana apparentata con profughi già ospiti nel Comune.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x