Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

«Migliorare la raccolta differenziata al mercato»

Intervento di sensibilizzazione del Comune di Mondovì con l'ispettore ambientale di "Proteo"

«Migliorare la raccolta differenziata al mercato»

Intervento di sensibilizzazione del Comune con l'ispettore ambientale di "Proteo" al mercato cittadino del sabato

«La raccolta differenziata al mercato va migliorata». Questa mattina, sabato 23 agosto, il Comune di Mondovì ha messo in atto un'iniziativa di sensibilizzazione assieme a "Proteo" e con l'utilizzo di un ispettore ambientale. 

Qual è il tema? I commercianti ambulanti del mercato sono ovviamente chiamati a differenziare i rifiuti e a lasciarli separati quando chiudono i banchi a mercato concluso. Si parla principalmente di plastica (buste, confezioni) e carta (scatole di cartone) per i commercianti del settore non alimentare e di organico (merce avanzata, cassette di legno etc) per i commercianti di alimentari. 

Gli ambulanti dovrebbero depositare l'organico nei contenitori appositi e separare carta e plastica dall'indifferenziato. negli ultimi tempi la percentuale di differenziata è andata calando. Questa mattina il Comune, con l'assessore all'ambiente Gabriele Campora, accompagnato dall'ispettore ambientale di "Proteo" e da un agente della Polizia locale, ha consegnato un volantino riepilogativo agli ambulanti del mercato del sabato. 

Gli ispettori ambientali sono già al lavoro in alcuni Comuni anche per presidiare alcune situazioni da tenere sotto controllo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x