Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

A Mondovì balla... tutta l'Italia: Gabry Ponte live nei giardini della Torre

Uno dei re fra i DJ italiani, dopo i sold out di San Siro arriva a Mondovì il 27 settembre

Movì, arriva il botto: Gabry Ponte live nei giardini della Torre

Mondovì, tieniti forte, perché il nome è grosso: Gabry Ponte live nel centro storico, sotto la Torre medievale nei giardini del Belvedere. Uno dei re fra i DJ italiani, dopo i sold out di San Siro arriva a Mondovì il 27 settembre per  il format "Sunset vibes". Esattamente come fu per Bob Sinclar nel 2024, un evento che si preannuncia incredibile.

Con oltre 15 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, Ponte è oggi uno dei DJ italiani più ascoltati al mondo. Ha saputo adattarsi ai cambiamenti dell’industria musicale, passando dalla dance anni ’90 all’EDM contemporanea, mantenendo sempre uno stile riconoscibile e un forte legame con il suo pubblico. Nel maggio 2025, Gabry Ponte rappresenta San Marino all’Eurovision Song Contest con “Tutta l’Italia”: una canzone che, al di là del risultato al contest, è diventato un tormentone dell'estate, facendo risuonare con beat elettronici le sonorità tipiche della tarantella mediterranea. Un colpaccio.

BIGLIETTI: CLICCA QUI

Grazie al Festival "Movì", nato dalla collaborazione fra il Comune e l'associazione "Wake Up", la città del Belvedere ha ospitato fra 2024 e 2025 artisti di altissimo livello: dalla Premiata Forneria Marconi a Tedua, da Rose Villain a Marky Ramone, oltre a decine di artisti in voga fra le più giovani generazioni. «Vogliamo dare cittadinanza ad ogni gusto musicale e spazio ad ogni genere, rendendo al tempo stesso Mondovì protagonista della scena nazionale e internazionale – spiega l’assessore alle Manifestazioni Alessandro Terreno –. Siamo convinti che cultura e intrattenimento non possano che arricchire la nostra Comunità e portare valore a tutto il territorio. Certo, è una sfida sempre più impegnativa, soprattutto per una città di piccole dimensioni, ma siamo felici di affrontarla insieme ad associazioni e sponsor che non fanno mai mancare il loro sostegno».

Cos'è "Sunset Vibes"?
È il format, inserito nel festival "Movì", che ha ospitato nel settembre 2024 Bob Sinclar dando avvio, in una location unica come quella dei Giardini del Belvedere di Piazza, ad un percorso che vede presenti in città i DJ di fama internazionale. «Con Gabry Ponte chiudiamo un settembre che vogliamo resti nella memoria dei monregalesi e dei visitatori. Tutti i dettagli saranno svelati nella conferenza stampa del 1° settembre» – conclude Terreno.

Per informazioni e biglietti visitare il sito https://www.movifestival.com.

Gabry Ponte, nome d’arte di Gabriele Ponte, è decollato alla fine degli anni ’90 quando entra a far parte degli Eiffel 65, gruppo che segna la storia della dance mondiale grazie al successo planetario del singolo Blue (Da Ba Dee), pubblicato nel 1999. Con gli Eiffel 65, Ponte firma anche altri grandi successi come Move Your Body e Too Much of Heaven, consolidando la band come punto di riferimento della musica elettronica del periodo. Parallelamente, Gabry Ponte avvia la sua carriera solista: nel 2002 pubblica il suo primo album, Gabry Ponte, da cui nascono hit come Time to Rock e Geordie, quest’ultima una reinterpretazione in chiave dance del celebre brano di Fabrizio De André. Negli anni 2010 rafforza ulteriormente la sua presenza nella scena musicale collaborando con colleghi come Pitbull, Shaggy, Subsonica, ma anche con artisti emergenti. Partecipa come giudice ad Amici di Maria De Filippi nel 2013, mostrando al grande pubblico la sua esperienza e competenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x