ultime notizie
04 Settembre 2025 - 05:14
Si è chiuso con un bilancio più che positivo il ritiro estivo della società sportiva dilettantistica S. Eusebio di Genova, aggiudicataria del bando per la gestione degli impianti sportivi di Roburent.
Nel cuore dell’estate, la squadra ha portato in valle 36 giovani atleti impegnati nella preparazione pre-campionato, accompagnati da uno staff tecnico attento e appassionato.
Il momento più significativo è stato sabato 30 agosto, quando i ragazzi hanno accolto in montagna anche le rispettive famiglie. Una giornata di sport, amicizia e condivisione che ha permesso a tanti ospiti di conoscere da vicino Roburent e il suo territorio.
L’Amministrazione comunale ha espresso i più vivi complimenti al presidente Piero Di Maria, al responsabile della scuola calcio Claudio Magagnoli, e a tutto lo staff composto da Dario Ginoso, Mauro Grigis, Denis Di Maria, Davide Piccardo e Davide Mazzarello, che hanno reso possibile questa esperienza.
Un’iniziativa che va oltre lo sport: portare in montagna ragazzi e famiglie significa far scoprire le nostre valli, offrendo occasioni per apprezzarne l’accoglienza, i paesaggi e le opportunità di svago. Chissà che qualcuno degli ospiti, conquistato dalla bellezza dei luoghi, non decida di tornare anche in futuro.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link