Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Tra fuoco, ghiacci e silenzio, le "meraviglie d'Islanda" attraverso gli scatti di Grazia Bertano

Esposizione fotografica a Casa Ravera, da domenica 7 settembre

Tra fuoco, ghiacci e silenzio, le "meraviglie d'Islanda" attraverso gli scatti di Grazia Bertano

Uno degli scatti della mostra

La fotografa cuneese Grazia Bertano (CuneoFotografia) inaugura, domenica 7 settembre, alle 11:45, in Casa Ravera, a Bene Vagienna, un vero “viaggio fotografico” attraverso paesaggi che sembrano nati dai sogni e dai miti nordici (già apprezzato in serate di proiezioni). L’artista spiega immagini suggestive di una natura selvaggia, forte, dominante

«L’Islanda è terra di contrasti: vulcani e ghiacciai, cascate impetuose e oceani silenziosi, spiagge di lava nera e distese di muschio verde brillante. Ogni scatto racconta l’incontro fra gli elementi: acqua, fuoco, aria e terra, in un equilibrio fragile e potente, capace di emozionare e di ricordarci la forza primordiale della natura». L’iniziativa rimarrà aperta e visitabile, nelle domeniche e nei giorni festivi, fino al 30 novembre.

Fotografa giramondo, Grazia Bertano ha visitato oltre settanta Paesi, dal Tibet all’Iran, dal Cile alla Mongolia, dall’Etiopia all’Ecuador. I suoi scatti sono dedicati a luoghi, volti, raccolti in un caleidoscopio di immagini ed emozioni. È docente di fotografia e Photoshop, in varie iniziative didattiche cuneesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x