Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Undici mesi di cantiere: via ai lavori per trasformare l'ala mercatale in salone polivalente

Verrà chiusa su tutti e quattro i lati

Undici mesi di cantiere: via ai lavori per trasformare l'ala mercatale in salone polivalente

Undici mesi di cantiere: da mercoledì 10 settembre fino a luglio 2026. Prendono il via i lavori per trasformare l'ala Nord di piazza Ellero in salone polivalente

Dopo i primi temporanei interventi di messa in sicurezza realizzati su entrambe le tettoie nel 2024 e quelli risolutivi eseguiti su quella settentrionale a fine luglio 2025, mercoledì 10 settembre avrà inizio il cantiere definitivo per trasformare l’Ala mercatale in uno spazio multifunzionale grazie ai fondi del PNRR.

Prenderà così avvio l’ultima fase dei lavori che comporterà l’allargamento del cantiere fino al bastione che costeggia il torrente Ellero e per qualche metro sui lati corti dell’ala stessa.

Da mercoledì fino al luglio 2026 la parte di piazza Ellero che sta fra l'ala e il fiume sarà dunque chiusa con divieto di transito e di sosta con rimozione forzata.

A partire da sabato 13 settembre, allora, la disposizione di alcuni ambulanti mercatali subirà una parziale modifica che l’Amministrazione comunale ha condiviso nelle scorse settimane con i referenti di categoria.

Nessuna ripercussione, invece, per il mercato contadino che continuerà a svolgersi sotto l’Ala Sud, ad ora non interessata da alcun nuovo intervento strutturale.

«Nel rinnovare i ringraziamenti per la collaborazione agli ambulanti coinvolti nelle modifiche - il commento del sindaco Luca Robaldo e dell’assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Campora - diamo avvio all’ultima fase di lavori che trasformerà definitivamente l’Ala Nord in una nuova area a disposizione della comunità. Consapevoli dei disagi arrecati ma consci altresì delle potenzialità socio-aggregative della nuova struttura, nelle prossime settimane allestiremo in loco un apposito spazio illustrativo a disposizione dei cittadini affinché possano prendere coscienza delle finalità del progetto e, in contemporanea, diventare, in qualche modo, loro stessi protagonisti del cambiamento».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x