Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La devozione alla Madonna dell’Acqua Dolce: "Donaci la pace"

Fede, tradizione e grande partecipazione hanno segnato la festa mariana, culminata con la Messa solenne e la processione

La devozione alla Madonna dell’Acqua Dolce: "Donaci la pace"

Domenica 7 settembre, come da tradizione, i fedeli di Monesiglio e non solo si sono ritrovati al Santuario della Madonna dell’Acqua Dolce, luogo di devozione che ogni anno richiama non solo la comunità locale ma anche tanti pellegrini dei paesi vicini.

Dopo il triduo di preparazione, animato da don Aldo Galleano, don John e don Sumanth, la celebrazione è culminata con la Messa solenne, seguita dalla suggestiva processione guidate dal parroco don Meo Prato.

Quest’anno, al centro delle intenzioni di preghiera, un invito forte e condiviso: chiedere a Maria il dono della pace, tanto atteso e necessario per il mondo intero. La giornata è stata vissuta con intensa spiritualità e profonda devozione, confermando l’attaccamento dei fedeli a questa festa che è parte viva della tradizione religiosa del territorio.

Un sentito ringraziamento è stato espresso a tutti coloro che, con dedizione e cura dei dettagli, hanno reso possibile la buona riuscita della celebrazione, trasformandola ancora una volta in un momento di fede e comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x