Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il dono del sangue: la Fidas Carrù premia i suoi benemeriti

Oltre cento persone per la bella festa domenica sotto l’ala Borsarelli. Tre new entry per il prossimo direttivo

Il dono del sangue: la Fidas Carrù premia i suoi benemeriti

I premiati della Fidas Carrù

In 104 erano i commensali per la bella Giornata dei Donatori di sangue della Fidas Carrù sotto l’ala Borsarelli. Domenica, un’atmosfera amicale e il buon pranzo preparato dalla Pro Loco hanno fatto da collante per la votazione del nuovo direttivo. Entrano nel direttivo i tre “nuovi” Elena Bagnasco, Emanuele Lubatti e Simone Schellino. A fine settembre è prevista la riunione per la composizione del nuovo direttivo.

Sono intervenuti con parole di apprezzamento per l’importante ruolo dei donatori il sindaco avvocato Nicola Schellino, il presidente Bcc Alpi Marittime Domenico Massimino e il sindaco di Bastia Francesco Rocca. La vicepresidente della Fidas di Carrù, Ida Noero, ha letto il saluto inviato dalla presidente regionale della Fidas, Floriana Pretto, che invita i donatori a incrementare la donazione di plasma per raggiungere l’autosufficienza.



«Hanno partecipato le autorità, donatori, familiari, gruppi omologhi, Forze dell’ordine, banda musicale, simpatizzanti e concittadini. A tutti la Fidas di Carrù rivolge un sentito e caloroso ringraziamento», commenta la presidente Marisa Ferrua. «Si ringrazia il parroco don Domenico Prandi per la Messa officiata in memoria dei donatori defunti, la Pro Loco per il lauto pranzo presso l’ala Borsarelli e la tabaccheria Mantilleri per la raccolta delle adesioni. Con la premiazione dei donatori benemeriti e la votazione per il rinnovo del direttivo per il triennio 2025-2028 si è conclusa la giornata dedicata ai donatori di sangue della Fidas di Carrù. A tutti va il ringraziamento del direttivo uscente. Un ringraziamento anche alla persona che ha posto una bella confezione di fiori sul cippo dei donatori di sangue. Vorremmo poter ringraziare personalmente per l’omaggio e confidiamo nella disponibilità a “farsi avanti” o a incontrarci».

Tutti i premiati

  • Attestato di benemerenza (8 donazioni per uomini, 6 per donne): Vitaliano Bonino, Ambra Brengetto, Valentina Canta.
  • Goccia di bronzo (16 donazioni per uomini, 13 per donne): Bartolomeo Balsamo, Elena Brignone, Mariapaola Ferrua, Ezio Libò, Federico Reineri, Elia Roccia.
  • Goccia d’argento (24 donazioni per uomini, 20 per donne): Paolo Bracco, Alberto Costamagna, Enrico Filippi, Gioele Filippi, Caterina Porcaro, Simone Schellino.
  • Goccia d’argento dorato con interno rosso (50 donazioni per uomini, 40 per donne): Daniele Cavarero.
  • Cuore d’argento dorato con interno rosso (75 donazioni per uomini, 60 per donne): Giorgio Ambrosio, Sergio Costamagna.
  • Cuore d’argento dorato con interno verde (100 donazioni per uomini, 80 per donne): Giorgio Filippi, Daniela Oreglia.
  • Cuore d’argento dorato con interno blu (125 donazioni per uomini, 100 per donne): Claudia Cigna, Claudio Manfredi, Pierluca Massano

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x