Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Grande cordoglio per la scomparsa di Giambattista Olivieri “Giamba”

Aveva 94 anni, si è spento al Santuario del Deserto

Grande cordoglio per la scomparsa di Giambattista Olivieri “Giamba”

Ha lasciato questa vita terrena in uno dei luoghi a lui più cari: venerdì pomeriggio al Santuario del Deserto è mancato Giambattista Olivieri. Vi si era recato per partecipare alle celebrazioni liturgiche del Santo Nome di Maria e il ricordo dei 300 anni dal primo miracolo, in corso di svolgimento in questo fine settimana, quando ha avuto un malore. Nonostante il tempestivo intervento dei militi della Croce Verde di Murialdo e dei sanitari del 118 per lui non c’è stato più nulla da fare.

“Giamba”, 94 anni compiuti lo scorso mese di luglio, postino per una vita, era una figura inconfondibile, a Millesimo, Roccavignale e in tutta la Valle Bormida. Il suo volto sorridente, la sua simpatia contagiosa, il suo ottimismo, il suo amore verso la famiglia, il prossimo, le persone sofferenti e bisognose lo hanno visto impegnato in mille attività sociali e solidali. Generazioni di giovani e meno giovani lo ricordano come barelliere a Lourdes, come Babbo Natale e poi Befana durante le festività natalizie tra gli anziani e i malati delle case di riposo, come Profeta nel Presepe vivente di Roccavignale, di cui fu tra gli ideatori e proprio nel 2022, in occasione del quarantennale, a 91 anni aveva rivestito nuovamente il suo storico ruolo. 

Ministro straordinario dell’Eucaristia, ex donatore dell’Avis, amico e sostenitore del nostro giornale per cui si impegnava nella campagna abbonamenti con puntuale attenzione. 

Alla famiglia e a tutti i suo cari fa l’abbraccio di tutta la redazione de “L’Unione” che oggi ha perso un grande amico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x