Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Tutti uniti contro l'Atassia di Friedreich: in tanti in cammino e di corsa, per Greta

Ottimo successo per la giornata benefica. Gli organizzatori: «Ogni partecipante ha un posto nel nostro cuore»

Tutti uniti contro l'Atassia di Friedreich: in tanti di corsa per Greta

In tantissimi, provenienti un po' da tutto il Cuneese, hanno partecipato, sabato 13 settembre, all’edizione zero della corsa e camminata “Dumse n'andi per Greta”, giornata benefica in un clima di festa e condivisione, organizzata dai genitori di Greta, con il supporto degli amici e delle famiglie, per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi destinati alla ricerca sull’Atassia di Friedreich, rara patologia neurodegenerativa per la quale, purtroppo, attualmente, non c’è cura. L’evento si è concluso in serata, con un’affollatissima cena nel salone polivalente e buona musica con dj.


 

I ringraziamenti degli organizzatori

«Vorrei ringraziare tutti voi che siete stati presenti alla manifestazione – commenta la mamma di Greta, Caterina Durando –. L'emozione e la paura si sono fatte sentire, ma con l'aiuto di tutti e dei nostri carissimi amici, che ci hanno supportato prima e durante, la giornata è trascorsa meravigliosamente, nonostante il tempo incerto. Grazie ai collaboratori e a Ads Dynamic Center Valle Belbo e Yoga con Daniela che, insieme a noi, da inizio giugno, hanno creduto e lavorato al progetto, grazie agli sponsor, alle attività del paese che hanno sostenuto l'evento con pubblicità, premi, gadget, la sacca camminata e alle attività che hanno offerto il buon cibo per il buffet serale, l'acqua e il vino, grazie a dj Masa per la bella musica, ai Volontari del soccorso di Dogliani per il servizio ambulanza, alla Protezione civile, ai ragazzi della Pro loco e al Comune di Murazzano, che ha fornito i permessi necessari e ha messo a disposizione il salone polivalente. La riuscita della giornata è stata possibile solo grazie al gioco di squadra di tutti. Ricordo che il ricavato andrà all'Associazione “Ogni giorno per Emma Onlus”, per la ricerca contro l’Atassia di Friedreich, appena avremo l'importo raccolto lo renderemo noto. Ognuno di coloro che hanno partecipato ha un posto nei nostri cuori. Oggi sappiamo che la beneficenza vuole dire anche condividere, quindi tutti uniti contro l'Atassia di Friedreich. Speriamo che l’evento possa crescere e proseguire nel tempo, con future edizioni nei prossimi anni».

 

Il sindaco: «Speriamo possa diventare un appuntamento fisso»

«Un evento importante per il paese, che ha richiamato centinaia di persone anche dai Comuni vicini – aggiunge il sindaco Luca Viglierchio –. Come Amministrazione non possiamo che essere molto felici della buona riuscita della giornata. Stare insieme, in condivisione, è sempre piacevole, se in più il fine è benefico, a sostegno di una causa così determinante, è ancora meglio. Se gli organizzatori vorranno riproporre l’evento in futuro, il Comune sarà sicuramente al loro fianco. Speriamo che questa giornata possa diventare un appuntamento fisso nel programma di eventi annuali murazzanesi».


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x