Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Annunciate le ipotesi di date per il Carlevè 2026

La Famija Monregaleisa 1949 già al lavoro: una sfilata per i gruppi e una coi carri

Annunciate le date del Carlevè 2026

L'Associazione Famija Monregaleisa 1949 guidata da Andrea Tonello si è già mossa in vista del Carlevé ‘d Mondvì edizione 2026.  E lancia le date della manifestazione, che ritornano nel cuore del carnevale: domenica 8 febbraio la sfilata gruppi mascherati, domenica 15 febbraio la tradizionale sfilata con i carri allegorici e con i gruppi mascherati.

L'edizione 2025, vista la concomitanza con numerose altre sfilate della Granda, aveva visto gli eventi monregalesi slittare molto in avanti. Quest'anno la Corte e la Famija hanno giocato di anticipo:  “Le date della manifestazione ritornano nel
cuore del carnevale - annuncia Tonello - che nel 2026 è in calendario da giovedì 12 a martedì 17 febbraio. La nostra intenzione è di proporre nuovamente due sfilate, la prima dedicata ai gruppi mascherati, che sarà abbinata ad una festa conclusiva in piazza, proposta per domenica 8 febbraio 2026. Il secondo evento sarà invece la tradizionale sfilata con i carri allegorici e con i gruppi mascherati, che secondo il nostro orientamento potrà essere realizzata domenica 15 febbraio. A tal proposito, abbiamo già preso contatto con i carristi che abitualmente partecipano al carnevale, per sondare le loro disponibilità”. Disponibilità che ovviamente sono la ‘chiave’ per fare della sfilata monregalese un evento di qualità.

Nelle prossime settimane la Famija Monregaleisa 1949 proseguirà con la costruzione dell’intero programma del Carlevé ‘d Mondvì 2026, per regalare a Mondovì, ai monregalesi, ai turisti e ai visitatori una manifestazione sempre all’altezza della sua storia e della sua tradizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x