ultime notizie
22 Settembre 2025 - 09:44
Un pomeriggio all’insegna dello sport e della condivisione. Domenica 21 settembre gli impianti sportivi di San Cassiano a Farigliano hanno ospitato la nuova edizione di “Sport in piazza”, la manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Ivano Airaldi.
Numerosi i ragazzi e le famiglie che hanno preso parte all’evento, che si è confermato un momento ormai tradizionale per la comunità. Tra entusiasmo e voglia di scoprire nuove discipline, i giovani partecipanti hanno potuto cimentarsi in diversi sport praticabili sia a Farigliano che nei Comuni vicini, grazie alla collaborazione di numerose Associazioni sportive locali.
Il pomeriggio è stato caratterizzato da un clima di festa: amicizia, allegria e la possibilità di fare squadra hanno reso la giornata speciale per grandi e piccoli.
A chiusura della manifestazione, il Comune ha voluto ringraziare con un messaggio social le Associazioni, i negozianti e le società sportive che hanno contribuito all’iniziativa donando numerosi premi per l’estrazione finale. Un pensiero particolare è andato ai bambini e ai ragazzi: “Un grazie speciale a chi ha provato con entusiasmo gli sport proposti”, si legge nel post ufficiale.
«Il pomeriggio ha visto partecipare ben 90 bambini e ragazzi, che hanno potuto provare dal vivo l'offerta delle attività sportive – aggiunge il sindaco Ivano Airaldi –. Bellissima e preziosa è stata, in particolare, la partecipazione dei commercianti fariglianesi, che hanno accolto di buon grado l'iniziativa, offrendo premi per tutti i presenti. Ringrazio i consiglieri Davide Cristiano e Denise Pecchenino, che hanno curato tutta la manifestazione, e le numerose Associazioni sportive presenti».
Sport in piazza ha dimostrato ancora una volta quanto lo sport sappia unire le persone e quanto il sostegno della rete di associazioni e attività locali sia fondamentale per mantenere viva la comunità.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link