Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Nuova segnaletica stradale e parcheggi dedicati: il Comune investe in sicurezza e servizi

Strisce pedonali bianco-blu, colori del paese, e spazi riservati anche alle donne incinte: un’attenzione in più per la comunità

Nuova segnaletica stradale e parcheggi dedicati: il Comune investe in sicurezza e servizi

A San Michele Mondovì sono in corso i lavori di realizzazione della nuova segnaletica stradale orizzontale, a partire dal capoluogo. Dalle aree di sosta alle strisce pedonali, l’intervento punta a rendere la viabilità più chiara, sicura e ordinata. Una novità che salta subito all’occhio sono le strisce pedonali dipinte nei colori bianco e blu, scelta voluta dall’amministrazione comunale sia per migliorare la visibilità, sia per richiamare i colori simbolo del paese.

Ma non è tutto. In vista del prossimo trasferimento dei medici presso l’edificio che ospita i locali dell’ASL, sono stati predisposti parcheggi riservati: spazi dedicati ai dipendenti e ai medici, posti auto per disabili e, per la prima volta a San Michele, anche stalli riservati alle donne in gravidanza, un’attenzione inedita per il territorio.

«Si tratta di un intervento concreto e importante - sottolinea il sindaco Daniele Aimone - che da un lato migliora la sicurezza e l’ordine della viabilità, dall’altro risponde a esigenze di servizio che stanno crescendo, in particolare con il trasferimento dei medici nell’edificio Asl. Abbiamo voluto introdurre anche i parcheggi riservati alle donne incinte: un segno di sensibilità e vicinanza alle famiglie».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x