Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

I “numeri uno” dello Street Food piemontese arrivano da cebano e lavorano in… autostrada

Area di servizio sulla Torino-Savona premiata per la qualità e la valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio. Riconoscimento anche dalla Regione Piemonte

I “numeri uno” dello Street Food piemontese arrivano da cebano e lavorano in… autostrada

Lorena Salvatico e Alberto Vinai vicepresidente del Consiglio della Regione Piemonte Franco Graglia

«Non fermatevi se dovete solo fare rifornimento: le pompe non ci sono. Noi consigliamo vivamente la sosta per gustare una delle migliori proposte di panini, e non solo». Con questa motivazione a luglio i coniugi Lorena Salvatico e Alberto Vinai, originari del Cebano, sono stati premiati a Roma dalla guida Street Food 2026 del Gambero Rosso quale miglior locale in Piemonte. Da 36 anni Lorena e Alberto accolgono i clienti all’area di servizio Festival Snack Bar di Rio Colorè Ovest, sull’autostrada A6 Torino-Savona (nel territorio del Comune di Bra), facendo conoscere a viaggiatori, pendolari e turisti le eccellenze del Piemonte: dalla salsiccia cruda di Bra ai dolci del territorio, dalla frittata ai funghi, alle castagne. Insomma, il cibo di strada all’italiana anche in autostrada.

Nei giorni scorsi Lorena Salvatico e Alberto Vinai sono stati ricevuti dalla Regione Piemonte per la consegna di una pergamena consegnata dal vicepresidente del Consiglio della Regione Piemonte Franco Graglia: “A Lorena Salvatico e Alberto Vinai, per i prestigiosi riconoscimenti ricevuti e per l’impegno a valorizzare con il loro lavoro i prodotti di qualità e le eccellenze enogastronomiche del nostro Piemonte”.

«Sono molto contento di consegnare questa pergamena a Lorena e Alberto – ha sottolineato Graglia – perché anche io sono un loro cliente e quindi conosco bene la qualità dei prodotti che si possono trovare nell’area di servizio, nonché la passione che entrambi mettono nel lavoro. Un piccolo riconoscimento che vuole però avere un grande valore simbolico. Grazie per essere degli ambasciatori del territorio, di far conoscere le nostre eccellenze ai clienti che fanno tappa da voi e spesso arrivano da molto lontano. Siete una bella vetrina per il nostro territorio e per questo ve ne siamo grati”.

«Ringraziamo il vicepresidente del Consiglio Graglia per averci voluto incontrare e per le sue belle parole – hanno detto Lorena Salvatico e Alberto Vinai –. Metteremo la pergamena in bella mostra al bar, perché questo è un riconoscimento molto gradito, che ci sprona a fare ancora di più e ancora meglio».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x