Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Paese spesso senz'acqua, partono finalmente i lavori all'acquedotto: chiude il viale

A Carrù dal 30 settembre al 10 ottobre divieto al transito dello svincolo in ingresso su viale Vittorio Veneto: tre le fasi previste

Paese spesso senz'acqua, partono finalmente i lavori all'acquedotto: chiude il viale

Lo svincolo di accesso della Sp9 su viale Vittorio Veneto a Carrù sarà interessato dai lavori

Partiranno finalmente a fine mese, martedì 30 settembre, quei lavori attesi da anni sulle rete idrica di viale Vittorio Veneto a Carrù. I fondi provengono dal Pnrr e la quota destinata a Calso rientra nel maxi finanziamento generale da 23,5 milioni di euro ottenuto da Cogesi per l’intero territorio di riferimento. Al Consorzio delle Langhe Sud Occidentali (Calso) che gestisce il servizio ne vanno circa 3 milioni. E l'acquedotto di Carrù è un punto critico, ammalorato e spesso interessato da guasti e da interruzione d'acqua che lasciano "all'asciutto" il paese.

«Si rende noto - si legge nell'ordinanza del Comune - che la società Coinge S.r.l. è stata incaricata dell'esecuzione dei lavori di sostituzione della rete idrica in Viale Vittorio Veneto. Tali lavori, che rendono necessaria la temporanea modifica della circolazione stradale e l'istituzione di un'area di cantiere, consistono nella posa di una nuova tubazione "DN200" a metà della carreggiata, dall'inizio di Viale Vittorio Veneto fino all'incrocio con Via Vacchetti, con successivi allacciamenti delle utenze private all'interno del viale pedonale».

LE FASI

Sono previste tre fasi di intervento:



- Fase 1: Chiusura totale al transito veicolare e pedonale dello svincolo in ingresso da S.P. 9 su Viale Vittorio Veneto, a partire dal 30 settembre fino a circa il 10 ottobre.

- Fase 2: Istituzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico notturno e diurno su Viale Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra lo svincolo e la rotatoria di Via Trinità.



Al termine dei lavori sullo svincolo , la ditta Coinge S.r.l. dovrà installare un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico notturno-diurno, sul tratto di viale Vittorio Veneto compreso tra il civico 86 e l'intersezione con la rotatoria di via Trinità, per il completamento dell'opera. 

È anche istituito il divieto di transito per i veicoli con massa a pieno carico superiore a 35 t nel tratto di strada interessato dal senso unico alternato, ad eccezione dei mezzi in servizio di carico/scarico per il distributore di carburanti e per le ditte previa comunicazione e coordinamento con l'Ufficio di Polizia Locale

- Fase 3: Chiusura della pista pedonale-ciclabile laterale al tratto di Viale Vittorio Veneto interessato, a tratti saltuari e gestiti in sicurezza

Per tutta la durata dei lavori, è autorizzata la chiusura a tratti della pista ciclabile adiacente al tratto di Viale Vittorio Veneto interessato dagli interventi. Seguiranno poi aggiornamenti a stato avanzamento lavori, anche per quanto riguarda il successivo tratto compreso tra la rotatoria di via Trinità e via Pippo Vacchetti. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x