Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La carica dei 700 alla “Carrun” nella giornata di “Sbarac-Carrù”

Venti piccoli commercianti hanno animato il mercatino dei bimbi, poi lunedì “Mangiuma e baluma”

La carica dei 700 alla “Carrun” nella giornata di “Sbarac-Carrù”

La partenza della "Carrun per la Scuola" domenica mattina

Con “Sbarac-Carrù” e “Mangiuma e Baluma” è calato il sipario su questa Sagra dell’Uva a Carrù. La giornata di domenica è stata animata dai negozi aperti e da una piacevole novità lanciata dall’Ascom locale e dalla sua presidente Lorena Durante: il mercatino dei bimbi, dove ad esporre erano piccoli commercianti in erba ("Vendi, scambia e divertiti" il titolo). Con una ventina di iscritti è stato sicuramente un successo.

Hanno smontato anche le giostre; e lunedì la Pro loco di Enzo Ornato ha chiuso in allegria con la cena a base di liscio sotto l’ala. Intanto, domenica mattina, andava in scena la "Carrun per le Scuole" con partenza sotto l’ala Borsarelli, nelle tre versioni: corsa non competitiva da 11 km, camminata da 5 km e da 3 km. Il tutto organizzato dalla Polisportiva Carrucese, nelle persone del presidente Francesco Filippi e di Nicoletta Gossa (coppia runner anche nella vita). Gli iscritti totali sono stati 720, saliti a 750 contando i volontari.

«Un ringraziamento speciale e doveroso – commentano dall’Istituto comprensivo “Oderda-Perotti” – alla Asd Polisportiva Comunale Carrù, all'assessore Carol Curti, alla mitica professoressa Nicoletta Gossa perché senza il loro aiuto il nostro sarebbe rimasto solo un desiderio! E grazie di cuore alla Pro Loco che ci ha accolti al termine della mattinata con un'ottima pasta e la golosa crostata».

La corsa in sé è stata guidata da un quartetto fino in Frave (ai meno 3 km): l’ha spuntata d’esperienza il fariglianese della Pam, Flavio Petrini, davanti a Luca Cardone dell’Atletica Mondovì, a Harry Sikkema di Murazzano e a un altro portacolori dell’Atletica Mondovì, Federico Rosso. Prima donna al traguardo la carrucese doc Francesca Torrelli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x