ultime notizie
30 Settembre 2025 - 08:49
La partenza della "Carrun per la Scuola" domenica mattina
Con “Sbarac-Carrù” e “Mangiuma e Baluma” è calato il sipario su questa Sagra dell’Uva a Carrù. La giornata di domenica è stata animata dai negozi aperti e da una piacevole novità lanciata dall’Ascom locale e dalla sua presidente Lorena Durante: il mercatino dei bimbi, dove ad esporre erano piccoli commercianti in erba ("Vendi, scambia e divertiti" il titolo). Con una ventina di iscritti è stato sicuramente un successo.
Hanno smontato anche le giostre; e lunedì la Pro loco di Enzo Ornato ha chiuso in allegria con la cena a base di liscio sotto l’ala. Intanto, domenica mattina, andava in scena la "Carrun per le Scuole" con partenza sotto l’ala Borsarelli, nelle tre versioni: corsa non competitiva da 11 km, camminata da 5 km e da 3 km. Il tutto organizzato dalla Polisportiva Carrucese, nelle persone del presidente Francesco Filippi e di Nicoletta Gossa (coppia runner anche nella vita). Gli iscritti totali sono stati 720, saliti a 750 contando i volontari.
«Un ringraziamento speciale e doveroso – commentano dall’Istituto comprensivo “Oderda-Perotti” – alla Asd Polisportiva Comunale Carrù, all'assessore Carol Curti, alla mitica professoressa Nicoletta Gossa perché senza il loro aiuto il nostro sarebbe rimasto solo un desiderio! E grazie di cuore alla Pro Loco che ci ha accolti al termine della mattinata con un'ottima pasta e la golosa crostata».
La corsa in sé è stata guidata da un quartetto fino in Frave (ai meno 3 km): l’ha spuntata d’esperienza il fariglianese della Pam, Flavio Petrini, davanti a Luca Cardone dell’Atletica Mondovì, a Harry Sikkema di Murazzano e a un altro portacolori dell’Atletica Mondovì, Federico Rosso. Prima donna al traguardo la carrucese doc Francesca Torrelli.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link