Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Contro i primi avversari stagionali, il Vbc c'è

Assenze e rotazioni, ma Mondovì ad Albisola vince 3-2 nel test match

Contro i primi avversari stagionali il Vbc c'è

Foto Vbc Mondovì

Allenamento congiunto a metà per il Vbc Mondovì: il match programmato contro il PVL Ciriè è stato annullato per motivi logistici, ma la squadra di coach Vittorio Bertini ha comunque trovato ritmo e intensità nel test disputato ad Albisola, contro i liguri che saranno i primi avversari stagionali in Serie B al Pala “Nino Manera” sabato 18 ottobre.

Sul parquet si sono giocati cinque set, con i monregalesi vittoriosi per 3-2. I padroni di casa hanno aperto meglio, imponendosi 25-19 nella prima frazione, complice una partenza lenta dei piemontesi che hanno faticato ad adattarsi al campo. Poi però Mondovì ha alzato il livello, trovando brillantezza e maggiore continuità: 25-22 e 26-24 i parziali del secondo e terzo set, entrambi combattuti.

Dal quarto parziale spazio agli esperimenti: tra rotazioni ampie e qualche ruolo inedito (curiosa la prova del libero Candela come schiacciatore), i monregalesi hanno ceduto il set 25-19. Nel tie-break, però, sono tornati concreti e incisivi, chiudendo 25-18 e portando a casa sensazioni positive.

Assenti precauzionalmente Garelli (affaticamento alla schiena), Camperi e Garello (ancora in fase di recupero), ma spazio a tutti gli altri, compreso il giovane Bernardi del gruppo cadetto.

Soddisfatto coach Bertini: «È stato un buon allenamento, ma soprattutto una giornata importante per rafforzare il gruppo. Stiamo lavorando tanto e siamo ancora un po’ imballati, quindi alterniamo buone giocate a errori banali: è normale in questa fase. Ora l’unico obiettivo è crescere, individualmente e come squadra».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x