Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il lievitato de “Il Borgo” alla conquista di Milano

Premiato tra i migliori quindici d’Italia al “Panettone Day”

Il lievitato de “Il Borgo” alla conquista di Milano

Forse non era necessaria un’ulteriore conferma della bravura e delle capacità del giovane pasticcere Nicolò Armellino del “Il Borgo” di piazza Italia a Millesimo, ma se ve ne fosse stato il bisogno è arrivata. 

Il 15 settembre si è svolta la finale nazionale del “Panettone Day”, il concorso nazionale che da oltre 10 anni promuove leccellenza artigianale delliconico lievitato italiano, chiamando a raccolta i migliori pasticceri della penisola sotto lo sguardo vigile di una giuria d’eccellenza presieduta dal maestro Gino Frabbri. Nel 2023 Nicolò aveva già conquistato il titolo i “miglior Panettone artigianale della Liguria”, ma in questa edizione si è ulteriormente superato rientrando tra i migliori 15 panettoni italiani con ben due produzioni: il panettone tradizionale e il panettone creativo proponendo uno originalissimo “Gold Caramel”. Un successo che ha aperto le porte ai lievitati millesimesi del “Temporary store”, nel cuore di Milano, dove sono in vetrina (e in vendita) dal 1 al 26 ottobre.

La sapiente scelta degli ingredienti, sempre di primissima qualità, la tecnica di lievitazione, di lavorazione e di cottura hanno reso il panettone di Nicolò una vera e propria eccellenza gastronomica. Unamalgama unica di sapori e di consistenze in grado di esaltare i differenti gusti sciogliendosi in bocca che ha conquistato anche i palati degli intenditori più esigenti e raffinati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x