Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Lavoro, una buona notizia: a Carrù apre un nuovo stabilimento

La Fri.Tech ha inaugurato l'impianto in via Langhe, 16 lavoratori ad ora inseriti

Lavoro, una buona notizia: a Carrù apre un nuovo stabilimento

Il nuovo stabilimento Fri.Tech a Carrù, nel riquadro Piergiorgio Metelli

È stato inaugurato ufficialmente oggi, giovedì 2 ottobre, nel tardo pomeriggio, il nuovo stabilimento Fri.Tech a Carrù. L’azienda, che fa capo al Gruppo Metelli con sede centrale a Cologne (nel Bresciano), si amplia con un secondo punto produttivo vicino alla sede principale, che resta a Mondovì. Si tratta sostanzialmente di un trasferimento da parte del Gruppo Metelli: dall'impianto di Borgo San Lorenzo, in Toscana, a Carrù.



La Fri.Tech, specializzata nella produzione di componenti per impianti frenanti, è andata a occupare la struttura di via Langhe, posizionata proprio di fronte al Centro medico carrucese, che era utilizzata in precedenza dalla ditta di trasporti Bg Truckers, in piena area artigianale. È una buona notizia innanzitutto sotto il profilo occupazionale.

«Abbiamo inserito nella sede di Carrù 16 persone: otto arrivano da Mondovì e otto sono nuove, tutte del territorio», ci spiega Sergio Tassone, operations manager di Fri.Tech. «I lavoratori della sede di Mondovì sono stati reintegrati con otto persone. Sono tutte assunzioni dirette e negli ultimi giorni aumenteremo ancora il personale perché abbiamo avuto un incremento di lavoro».



A Carrù verranno realizzate ganasce per freni, mentre a Mondovì continuerà l’attività di produzione di pastiglie per i freni delle auto. All'inaugurazione era presente, per la "casa madre", Piergiorgio Metelli, ex amministratore proprio in Fri.Tech: «Abbiamo sposato questo territorio da oltre 10 anni, da quando abbiamo acquisito la Fri.Tech a Mondovì nel 2014. Posso dire che è un "matrimonio" felice e desidero ringraziare tutti quanti hanno lavorato per questo trasferimento». Sono intervenuti, complimentandosi con la proprietà per l'investimento sul territorio, i sindaci di Carrù, Nicola Schellino, e di Mondovì (nonché presidente della Provincia di Cuneo), Luca Robaldo.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x