Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Al via i lavori per il nuovo acquedotto di San Rocco, un intervento atteso da vent’anni

Dal 13 ottobre inizieranno gli scavi per la sostituzione della tubatura principale: l’intervento, dal valore di 200 mila euro, garantirà acqua più limpida e sicura alle famiglie del capoluogo di Roburent

Al via i lavori per il nuovo acquedotto di San Rocco, un intervento atteso da vent’anni

Partiranno lunedì 13 ottobre i lavori di manutenzione straordinaria dell’acquedotto “San Rocco”, un’opera fondamentale per la comunità di Roburent. L’intervento, curato dall’Azienda Cuneese dell'Acqua (A.C.D.A.) in collaborazione con il Comune di Roburent, prevede la completa sostituzione della tubazione portante lungo via San Rocco, nel tratto compreso tra la vasca a monte e il bivio d’innesto sulla Strada Provinciale, in località Piazza San Siro.

Si tratta di un progetto di ampio respiro, del valore complessivo di 200.000 euro, che pone rimedio a una problematica annosa: la vecchia condotta in metallo ferroso, ormai deteriorata, causava frequenti episodi di torbidità dell’acqua. Con il nuovo impianto, sarà finalmente possibile restituire alle abitazioni servite una fornitura idrica limpida e di qualità, nel pieno rispetto delle caratteristiche pure e naturali delle sorgenti locali.

Il sindaco Emiliano Negro ha comunicato l’avvio dei lavori attraverso i canali social istituzionali del Comune, ribadendo poi la notizia durante il consiglio comunale di venerdì 3 ottobre, nell’ambito delle comunicazioni iniziali. Ha inoltre annunciato che nei prossimi giorni contatterà direttamente le famiglie residenti in via San Rocco e nelle zone limitrofe per fornire tutte le informazioni operative e le eventuali indicazioni sulla viabilità durante le fasi di scavo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x