Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Pamparato in festa tra sole, musica e profumo di caldarroste

Grande successo per la tradizionale castagnata d’autunno: tanta partecipazione, allegria e un sentito ringraziamento della Pro Loco ai volontari e ai presenti

Pamparato in festa tra sole, musica e profumo di caldarroste

È stata una domenica di sole e di sorrisi quella che ha accompagnato la castagnata d’autunno di Pamparato, appuntamento ormai irrinunciabile per il paese e per quanti amano le tradizioni genuine delle Valli Monregalesi. Sotto il grande tiglio del capoluogo, il profumo delle caldarroste si è mescolato alle risate, alle chiacchiere e alla musica, restituendo quell’atmosfera di semplicità e convivialità che da sempre caratterizza la comunità pamparatese.

Fin dal primo pomeriggio, un pubblico numeroso ha popolato la piazza per gustare le castagne, accompagnate da un buon bicchiere di vino e dalle note festose di Leo & Marcel, che con la loro musica folk e i balli occitani hanno fatto danzare grandi e piccoli. Una festa dal sapore autentico, resa ancora più bella dal cielo limpido e da un sole d’ottobre che ha scaldato animi e ricordi.

«È stata una giornata splendida, resa possibile grazie alla collaborazione di tanti volontari e alla partecipazione affettuosa della gente», ha commentato Marco Magliano, presidente della Pro Loco di Pamparato, che ha voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione: «Un grazie di cuore a chi ha arrostito le castagne, montato gli spazi e accolto i visitatori. È questo spirito di squadra che mantiene vive le nostre tradizioni e dà valore alla comunità».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x