Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Rina e Giovanni, marito e moglie, sono i "Nonni dell'anno"

Un'ottantina di partecipanti al tradizionale appuntamento dell'Associazione "Un sole per chi è solo"

Rina e Giovanni, marito e moglie, sono  i "Nonni dell'anno"

Miss Nonna e Mister Nonno, con gli amministratori, il parroco e la presidente di "Un sole per chi è solo"

Sono stati un’ottantina i partecipanti alla "Festa dei nonni" di Dogliani, andata in scena domenica 5 ottobre e organizzata dall’Associazione “Un sole per chi è solo".

Una giornata ricca, iniziata con la celebrazione della Messa e proseguita con il pranzo, la lotteria e l’attesa elezione dei nonni dell’anno, scelti con un’estrazione a sorte tra le nonne e i nonni presenti.

Un’elezione che ha sorpreso tutti: ad estrarre, infatti, è stato chiamato il parroco, don Marco, che ha sorteggiato Rina e Giovanni Fontana, doglianesi, coppia anche nella vita.

Un piccolo dono floreale è stato consegnato anche a Pinuccia Gallo, che per tanti anni ha guidato l’Associazione e a Pasqualina Boffa, la volontaria “più grande” che continua ad essere attivissima all’interno del sodalizio.

Presenti alla giornata anche il sindaco Claudio Raviola, l’assessore Carlo Gabetti e il consigliere Paolo Giordano.

«Una bella occasione – commenta Barbara Ferrero, presidente di “Un sole per chi è solo” – per poter trascorrere una giornata in compagnia e con spensieratezza. Il nostro scopo è anche questo: cercare di creare qualche opportunità per evitare solitudine e isolamento. E’ anche stata la festa della nostra Associazione e di noi volontarie, che domenica abbiamo potuto incontrarci assieme in un contesto gioioso e di amicizia. Un grazie particolare va al gruppo di signore che ogni mercoledì pomeriggio si reca nell’ex Ospedale civico per regalare un paio di ore di svago agli ospiti della struttura».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x