Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Piemonte, sapore di primavera in pieno autunno: massime fino a 25°

L’aria secca e i cieli sereni favoriscono però una notevole escursione termica

Piemonte, sapore di primavera in pieno autunno: massime fino a 25°

Foto Marco Aimo

Secondo gli esperti del Centro Meteo Piemonte, il progressivo rinforzo dell’alta pressione garantirà nei prossimi giorni condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte della regione. L’afflusso di correnti asciutte favorirà cieli sereni o poco nuvolosi, con un generale miglioramento del quadro meteorologico dopo le recenti giornate più variabili.

Le temperature sono attese in aumento, con valori massimi che supereranno diffusamente i 20°C. Le punte più alte si raggiungeranno nella giornata di martedì, quando in pianura e nei fondovalle si potranno toccare 23-25°C, grazie anche all’intensificarsi dell’irraggiamento solare. Tuttavia, l’aria secca e i cieli sereni favoriranno una notevole escursione termica: le notti e le prime ore del mattino resteranno piuttosto fresche, mentre il pomeriggio sarà decisamente mite.

Tra mercoledì pomeriggio e giovedì, un temporaneo indebolimento della pressione in quota potrà determinare il transito di qualche nube in più, ma senza fenomeni significativi. Il contesto rimarrà comunque asciutto, con prevalenza di schiarite e temperature ancora sopra la media stagionale.

In sintesi, il Piemonte si appresta a vivere una settimana dal sapore quasi tardo estivo, dominata dal sole e dal clima gradevole, ideale per attività all’aperto e gite autunnali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x