Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Beccato a scaricare rifiuti in strada: multa salata

A Ceva la Polizia locale individua l’autore dell’abbandono in via Rebaudengo. Il sindaco Mottinelli: «Tolleranza zero contro l’inciviltà, la città va rispettata»

Beccato a scaricare rifiuti in strada: multa salata

Foto d'archivio

Un gesto di inciviltà è costato caro a un cittadino cebano: la Polizia locale di Ceva ha infatti individuato e sanzionato con una multa da 500 euro un uomo responsabile dell’abbandono non conforme di rifiuti in via Rebaudengo, nei pressi dei contenitori per il vetro della raccolta differenziata.

L’intervento rientra nell’attività costante di monitoraggio e controllo del territorio portata avanti dal Comune di Ceva per contrastare un fenomeno che, nonostante le campagne di sensibilizzazione e i servizi attivi, continua a verificarsi.

«Continua l'attività dell'Amministrazione comunale di Ceva contro il fenomeno dell'abbandono incontrollato dei rifiuti sul territorio – evidenziano il sindaco Fabio Mottinelli e l’assessore all’Ambiente Fabio Ferrero –: un malcostume purtroppo ancora diffuso, nonostante le azioni intraprese dall'Amministrazione».

Nel territorio cebano è attivo da tempo il servizio di raccolta porta a porta, oltre al centro di raccolta e smaltimento rifiuti, pensato proprio per facilitare il corretto conferimento. «L'abbandono indiscriminato dei rifiuti rappresenta un atto che denota uno scarsissimo senso civico, irrispettoso, che reca un danno di immagine all'intera città», sottolineano ancora Mottinelli e Ferrero. «L’azione di controllo del territorio, di concerto con la Polizia locale, proseguirà con determinazione per arginare il più possibile questo sgradevole fenomeno», concludono gli amministratori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x