Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il paese si tinge di azzurro e accoglie il campione di canoa Dennis Fina

Incontro con il sindaco in municipio. Il talentuoso atleta si allena nelle acque della "Bealera Maestra"

Il paese si tinge di azzurro e accoglie il campione di canoa Dennis Fina

Dennis Fina con il sindaco di Bene Vagienna, Claudio Ambrogio

Con grande orgoglio e entusiasmo, il sindaco di Bene Vagienna, Claudio Ambrogio, ha avuto l'onore di accogliere in municipio Dennis Fina, il giovane talento cuneese che ha conquistato la scena sportiva nazionale e internazionale con le sue straordinarie prestazioni nella specialità della canoa slalom monoposto.

«Dennis Fina, che ha conquistato la medaglia d’argento agli EYOF (European Youth Olympic Festival) a Skopje e agli Europei a Solkan (Slovenia), è un orgoglio per il nostro territorio e per il Coni nazionale e si allena nelle acque della Bealera Maestra presso la sede nautica del Granda Canoa Club» spiega Ambrogio.

«La Bealera Maestra è lieta di ospitare un atleta di tale livello e si sente onorata di contribuire alla sua crescita sportiva. Il sindaco e presidente della Consorzio irriguo, Claudio Ambrogio, con tutto lo staff, si congratula con Dennis per i risultati ottenuti e auspica che possa continuare a rappresentare l’Italia con orgoglio e successo.

Ambrogio estende le congratulazioni anche alla presidente del Granda Canoa Club, Ilaria Samarelli, all'allenatore Fulvio Fina e a tutti coloro che hanno contribuito al successo: «Siamo orgogliosi di avere Dennis Fina come nostro atleta e ci auguriamo che possa continuare a portare i colori italiani sul podio delle competizioni internazionali – ha aggiunto Ambrogio –. Speriamo di vederlo presto trionfare alle Olimpiadi, magari già nel del 2028 a Los Angeles».

Un esempio da seguire, per tanti ragazzi
La “Bealera Maestra” e il Comune di Bene Vagienna intendono continuare a supportare e promuovere l'attività sportiva e la crescita dei giovani talenti del nostro territorio. «Speriamo che il suo esempio – ha concluso Ambrogio – possa ispirare altri giovani a seguire le sue orme e a rappresentare il nostro Paese con orgoglio e successo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x