Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Frabosa Sottana: si dimette la capogruppo della minoranza Emanuela Carletto

Nella mattinata di oggi, giovedì 9 ottobre, ha dato comunicazione in Comune. Le motivazioni in una lettera «Motivazioni personali e professionali mi impediscono di dedicare al ruolo l'attenzione che merita»

Frabosa Sottana: si dimette la capogruppo della minoranza Emanuela Carletto

Emanuela Carletto, capogruppo di Frabosa Futura, gruppo di minoranza in Consiglio comunale a Frabosa Sottana, ha rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo, con una lettera inviata in Comune nella mattinata di giovedì 9 ottobre. Saranno ufficiali dopo che il documento sarà protocollato. La consigliera si è accomiatata dal Consiglio con una lettera, in cui ha spiegato le proprie motivazioni. 

«È una decisione – scrive Carletto – che ho preso con serenità, dopo un’attenta riflessione. Le mie attività professionali, che oggi richiedono impegno e presenza costanti, non mi consentono di dedicare al ruolo l’attenzione che merita. Per questo ho scelto di fare un passo indietro per rispetto verso l’incarico, verso i colleghi e verso la comunità che mi ha dato fiducia. È stata un’esperienza importante, che mi ha fatto crescere e mi ha permesso di conoscere da vicino le persone e le energie che animano il nostro territorio. Porterò con me quanto appreso e continuerò, in altre forme, a contribuire alla crescita della nostra comunità, che resta per me un punto di riferimento e di affetto profondo». Carletto ha voluto ringraziare il Sindaco, i colleghi consiglieri e tutti i cittadini per la collaborazione, il confronto e la fiducia dimostrata nel corso del mandato.

Il primo dei non eletti risulta essere Maurizio Bruno, che dovrà valutare se accettare di entrare in Consiglio. Il successivo nome sulla lista sarebbe Luciano Pechenino. Interpellato in merito, il collega consigliere Gino Brenco fa sapere che il gruppo non ha ancora deciso chi succederà a Emanuela Carletto nel ruolo di capogruppo: «Attendiamo di capire chi entra in Consiglio comunale e poi decideremo insieme».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x