Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Auto a velocità folle e sorpassi pericolosi sulla Fondovalle: cosa fare?

Sopralluogo del consigliere provinciale Pietro Danna e del sindaco, dopo le segnalazioni dei residenti di Bonde

Auto a velocità folle e sorpassi pericolosi sulla Fondovalle: cosa fare?

La Fondovalle Tanaro all'altezza dell'incrocio di località Bonde

Questo pomeriggio, 10 ottobre, il consigliere provinciale con delega alla viabilità, Pietro Danna, ha effettuato un sopralluogo lungo la Sp12, la Fondovalle Tanaro, all’altezza di località Bonde, nel territorio comunale di Bastia Mondovì. Ad accompagnarlo c’era il sindaco Francesco Rocca, con cui ha discusso delle problematiche legate alla viabilità e alla sicurezza del tratto.

residenti e i proprietari di fondi agricoli della zona segnalano la presenza di veicoli che transitano a velocità molto elevate e l’elevato rischio di sorpassi azzardati su quella che è una delle direttrici più trafficate dell’area. Una situazione che desta crescente preoccupazione, soprattutto per chi vive o lavora lungo la Provinciale.

Gli abitanti chiedono a Comune e Provincia di intervenire con misure concrete per “costringere” in qualche modo gli automobilisti a rallentare e rispettare i limiti di velocità, valutando soluzioni che possano migliorare la sicurezza complessiva della viabilità.

Tra le ipotesi al vaglio anche l’installazione di un impianto di illuminazione in prossimità dell’incrocio con la stradina che conduce alle abitazioni della località Bonde, punto particolarmente pericoloso nelle ore notturne perché completamente privo di luce.

Il consigliere Danna ha assicurato che le segnalazioni verranno esaminate con attenzione dagli uffici tecnici della Provincia, con l’obiettivo di individuare interventi mirati che possano migliorare la sicurezza lungo la Fondovalle Tanaro, nel rispetto delle esigenze del territorio e della sostenibilità delle opere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x