Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Visita del Colonnello Piras alla Stazione locale dei Carabinieri

Un incontro di vicinanza e collaborazione, in attesa dell’intitolazione della Caserma al Carabiniere Gregorio Pietraperzia

Visita del Colonnello Piras alla Stazione locale dei Carabinieri

Un momento di confronto e di grande significato istituzionale ha caratterizzato la visita del Colonnello Marco Piras, comandante provinciale dei Carabinieri di Cuneo, presso la Stazione dei Carabinieri di Roburent. Un incontro che ha voluto trasmettere un messaggio forte di presenza, vicinanza e presidio del territorio, valori fondanti del legame tra l’Arma e la comunità locale.

«È stato un piacere e un onore presenziare a questa visita», ha commentato il sindaco Emiliano Negro, sottolineando come sia fondamentale che anche il territorio risponda con partecipazione e collaborazione, sia attraverso l’Amministrazione comunale, sia grazie all’impegno quotidiano dei cittadini. «Invito tutti - ha aggiunto - a guardare all’Arma dei Carabinieri come a una figura protettiva e rassicurante, con cui mantenere un dialogo costante e costruttivo per la sicurezza e il rispetto delle regole».

In questa visione condivisa, il Comune di Roburent, proprietario dell’immobile che ospita la caserma, ha completato una serie di interventi di ristrutturazione interna ed esterna, accolti con grande apprezzamento dal Maresciallo Maurizio Gabriele, comandante della Stazione, dal Capitano Francesca Borelli della Compagnia di Mondovì e dallo stesso Colonnello Piras.

Il decoro ritrovato dell’edificio, insieme ad alcuni ultimi lavori di rifinitura in corso, permetterà di procedere presto con la cerimonia di intitolazione della Caserma al Carabiniere Gregorio Pietraperzia, classe 1925, insignito della Medaglia d’Oro al Merito Civile dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su richiesta del Comune di Roburent.

Un riconoscimento che unirà memoria, gratitudine e senso di appartenenza, nel segno dei valori che l’Arma dei Carabinieri rappresenta per il territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x