Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un fiume rosa tra le colline di Langa: la forza della prevenzione

Grande partecipazione alla camminata benefica "Pink Parade". Il ricavato viene destinato alla Fondazione Umberto Veronesi

Un fiume rosa tra le colline di Langa: la forza della prevenzione

Domenica 19 ottobre Clavesana ha partecipato con entusiasmo alla PittaRosso Pink Parade, la grande manifestazione nazionale dedicata alla sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori femminili e al sostegno della ricerca scientifica. In contemporanea con decine di altre città italiane, il piccolo Comune langarolo ha visto sfilare un vero e proprio serpentone rosa di persone di ogni età, unite da un messaggio di solidarietà e speranza.

Dal cuore del paese, la piazza del municipio, su un suggestivo percorso che conduce tra le colline di Langa, i partecipanti hanno camminato insieme, raggiungendo la celebre panchina gigante che domina il panorama. Un pomeriggio all’insegna dell’amicizia, del movimento e della consapevolezza dell’importanza dei controlli periodici nella salute delle donne.

Come in tutte le tappe italiane della PittaRosso Pink Parade, anche a Clavesana i fondi raccolti sono stati destinati alla Fondazione Umberto Veronesi, impegnata nella ricerca e nella lotta contro i tumori femminili.

A conclusione della camminata, tutti i partecipanti sono stati accolti da una merenda offerta grazie alla collaborazione della Trattoria Altare e degli studenti del CNOS-FAP di Bra, coordinati dal prof. Giacomo Raffreddato. Un momento conviviale che ha coronato una giornata all’insegna della solidarietà, della salute e della partecipazione.

Clavesana, insieme a migliaia di persone in tutta Italia, ha così contribuito a diffondere un messaggio semplice ma fondamentale: prevenire è vivere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x