Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

45 mila euro per rendere la scuola più bella e accogliente grazie al bando della Fondazione CRC

Il progetto “Più bellezza, più scuola” permetterà di riqualificare spazi, bagni e arredi, creando anche una nuova aula polifunzionale artistico-scientifica

45 mila euro per rendere la scuola più bella e accogliente grazie al bando della Fondazione CRC

Nel tondo, il sindaco di San Michele, Daniele Aimone

Un importante traguardo per il plesso scolastico di San Michele Mondovì, sede dell’Istituto Comprensivo, che si è aggiudicato un contributo di 45.000 euro nell’ambito del bando “Educare nel bello” promosso dalla Fondazione CRC. L’iniziativa, che rientra nell’ambito della Sfida +Sostenibilità, punta a migliorare la qualità e la funzionalità degli ambienti scolastici, favorendo il benessere, la creatività e la didattica innovativa. 

Il finanziamento permetterà di intervenire su diversi fronti. Al primo piano della scuola secondaria saranno completamente ristrutturati due servizi igienici, ormai datati, per una superficie complessiva di circa 26 metri quadrati. I lavori prevedono nuove pavimentazioni, rivestimenti, sanitari, rubinetterie e tinteggiature, oltre alla revisione dell’impianto idraulico e degli scarichi.

Un altro importante intervento riguarderà la trasformazione dell’attuale aula di lettura in un’aula polifunzionale, destinata a ospitare laboratori artistici e scientifici. Qui verranno realizzate nuove pareti in cartongesso, sostituite due porte interne, installato un ampio lavello per le attività pratiche e rinnovata la tinteggiatura completa per una superficie di circa 160 metri quadrati.

Non mancherà anche un tocco di creatività e colore: il progetto prevede infatti la predisposizione di un fondo per un murales nell’atrio principale, un’opera collettiva che sarà realizzata in un secondo momento e che coinvolgerà gli studenti in un percorso di partecipazione e valorizzazione degli spazi scolastici.

«Come amministrazione siamo davvero felici di questo risultato - spiega il sindaco Daniele Aimone -. Con questo bando potremo rifare i bagni, creare un’aula polifunzionale dedicata alle materie artistiche e scientifiche, migliorare gli arredi e preparare la parete per un murales nel porticato della scuola. Ringraziamo di cuore la Fondazione CRC, che come sempre è vicina alle esigenze del territorio e crede, come noi, nella scuola e nei giovani. Grazie, da parte di tutta l'amministrazione, all'assessore Sabrina Capanna per essersi dedicata con attenzione al bando». 

Il primo cittadino sottolinea inoltre come l’istituto sanmichelese rappresenti un punto di riferimento per tutto il territorio: «La nostra scuola è un’eccellenza, sede del plesso con una presidenza attenta e presente, all’avanguardia come struttura e con un ottimo corpo docente. Con questo intervento possiamo migliorare ulteriormente l’offerta formativa e didattica. Speriamo che sempre più famiglie di San Michele sappiano apprezzare e premiare con fiducia la nostra scuola».

Grazie a questo nuovo finanziamento, San Michele Mondovì conferma la sua attenzione per il mondo della scuola e per i giovani, investendo non solo in opere materiali ma in un futuro più bello e funzionale per l’intera comunità educativa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x