Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Altro momento storico, la Casa di riposo diventa "Ente del Terzo settore"

Firmato l'atto per la "Don Garneri" di Carrù

Altro momento storico, la Casa di riposo diventa "Ente del Terzo settore"

Da sinistra a destra, il presidente Paolo Badino, il notaio Pitino con i consiglieri Grazia Sciolla, Cecilia Costamagna, Ezio Occelli, Piero Attilio Cardone e il commercialista Federico Cavallotto

Mercoledì ha segnato un altro momento storico per la Casa di riposo “Don Garneri” di Carrù. È stato infatti firmato l’atto che sancisce l’iscrizione della struttura al Registro Nazionale del Terzo Settore, assumendo la nuova denominazione di “Fondazione Don Luigi Garneri - Ente del Terzo Settore (ETS)”.

Alla firma, redatta dal notaio Vincenzo Pitino di Carrù, con l’assistenza del commercialista Federico Cavallotto, erano presenti il presidente Paolo Badino e tutti i consiglieri della Fondazione Grazia Sciolla, Cecilia Costamagna, Enzo Occelli e Piero Attilio Cardone.

Il passaggio da Fondazione di diritto privato a Ente del Terzo Settore rappresenta, come sottolineano i vertici della struttura, un cambiamento soprattutto di natura burocratica, ma strategico per il futuro. L’iscrizione nel registro ETS consentirà infatti alla Fondazione di accedere a bandi e linee di finanziamento destinati agli Enti senza scopo lucro, potenziando così le possibilità di sviluppo e innovazione nei servizi offerti agli ospiti.

Questo atto formale arriva in un periodo di profondo rinnovamento per la struttura, che si prepara a un altro importante passaggio: dal 1° gennaio, dopo vent’anni di direzione, Massimiliano Barello lascerà il testimone al nuovo direttore, Adriano Rosano, di Fossano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x