Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Al via i lavori per la seconda rotatoria in via Torino

La Provincia ha cominciato le operazioni per la realizzazione dello snodo per Madonna del Pasco, nodo delicato nella viabilità villanovese

Al via i lavori per la seconda rotatoria in via Torino

Sono iniziati nella mattinata di lunedì 3 novembre i lavori relativi alla realizzazione della seconda rotatoria in Via Torino, e precisamente all’intersezione tra la SP 243 verso Madonna del Pasco e la SP 37 verso Branzola.


L’intervento in questione si colloca nel più ampio progetto di messa in sicurezza di questo tratto di strada provinciale, iniziato nel 2023 e conclusosi parzialmente nel 2024 con la realizzazione della prima rotatoria tra la SP 37 e Via XX Settembre.
L’importo totale dell’intervento ammonta ad € 140.000 ed i lavori dovrebbero concludersi entro metà dicembre 2025.

«Abbiamo completato in questi giorni – dice il sindaco di Villanova Roberto Murizasco – la parte relativa al Comune con la messa in opera delle infrastrutture preliminari, ora la Provincia ha cominciato le operazioni con la rimozione dei cordoli per l'ampliamento dell'area verde, che è la prima operazione per mettere mano alla costruzione vera e propria e mettere in sicurezza un delicato passaggio della viabilità villanovese».

«L’inizio dei lavori per la realizzazione della seconda rotatoria su Via Torino a Villanova Mondovì - commenta il Consigliere Provinciale Pietro Danna, delegato alla viabilità - rappresenta un ulteriore passo in avanti verso la complessiva messa in sicurezza di questo importante asse viario provinciale che attraversa Villanova e che é da anni all’attenzione dell’Amministrazione Provinciale. Negli scorsi mesi abbiamo lavorato insieme all’Amministrazione Comunale, che ringrazio, con riferimento ad ogni fase progettuale e abbiamo anche tenuto una presentazione pubblica dell’intervento. Ora, con la fase di inizio lavori, siamo un passo più avanti rispetto alla risoluzione di una criticità che la Provincia ha posto nelle sue priorità di intervento. Ringrazio, infine, i tecnici del Settore Viabilità della Provincia per l’impegno sinora profuso».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x