Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Una quindicina di persone si impegnano per ridare slancio alla Biblioteca civica

Costituito il comitato spontaneo delle Biblioteca "Mario Dadone", con una nuova coordinatrice

Una quindicina di persone si impegnano per ridare slancio alla Biblioteca civica

Gli interni della Biblioteca civica di Carrù

Un nuovo slancio per la biblioteca carrucese. Si è recentemente costituito un comitato spontaneo di cittadini e cittadine, quindici in tutto, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la Biblioteca civica intitolata al "dott. Mario Dadone”, in piazza Dante 12.

Il Comitato, nato in collaborazione con l’Amministrazione comunale, si occuperò di promuovere eventi, presentazioni, laboratori e incontri pubblici dedicati a tutte le fasce d’età, oltre a progetti di ampliamento del patrimonio librario e multimediale e di coinvolgimento attivo della cittadinanza.



A guidare il gruppo è stata scelta Renata Ferrero, stimata maestra da poco in pensione, che ha accolto con entusiasmo il nuovo incarico: «La disponibilità e la collaborazione dei membri del Comitato rappresentano un valore aggiunto per una storica istituzione come la nostra Biblioteca», ha dichiarato.

Il nuovo organismo si è anche dotato di un logo ufficiale, declinato nei toni dell’azzurro, colore che richiama quello del gonfalone comunale di Carrù. La presenza dei volontari in biblioteca sarà garantita ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 17.30, per accogliere lettrici e lettori e accompagnarli tra scaffali, iniziative e novità editoriali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x