Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Furto al cimitero, il sindaco Bosio: «Un gesto inaccettabile, individueremo i responsabili»

Rubata una scala in alluminio appena acquistata: il Comune di Monastero di Vasco avvia verifiche e annuncia provvedimenti

Furto al cimitero, il sindaco Bosio: «Un gesto inaccettabile, individueremo i responsabili»

A Roapiana, frazione di Monastero di Vasco, si è verificato nei giorni scorsi un episodio che ha colpito la comunità: la scala in alluminio del cimitero comunale è stata rubata, a pochi giorni dal suo acquisto. Si trattava di una scala nuova, certificata e leggera, acquistata proprio per facilitare ai cittadini l’accesso ai loculi più alti e migliorare la fruibilità dell’area.

«È un fatto davvero spiacevole - commenta con fermezza il sindaco Franco Bosio -. Parliamo di una scala nuova, comprata pochi giorni fa, bella, sicura e utile per tutti. Eppure qualcuno ha pensato bene di portarsela via. Non è la prima volta che accade, ma questa volta intendiamo andare fino in fondo».

Il primo cittadino ha annunciato che sono in corso le verifiche delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, con l’obiettivo di identificare i responsabili del furto e procedere con gli atti dovuti.

Nel frattempo, il Comune sta provvedendo alla sostituzione della scala sottratta, così da limitare i disagi per i cittadini. «Se il responsabile volesse farsi avanti - aggiunge Bosio - potrà restituire la scala direttamente in cimitero, anche in forma anonima. In quel caso, non procederemo oltre. Ma chi si comporta così deve sapere che non resterà impunito».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x