Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Una giornata di impegno e cuore per la torre: la Protezione Civile ridà luce all’antico castello

Ripulita l’area e ricollocata la Madonnina, distrutta dalla tempesta di luglio

Una giornata di impegno e cuore per la torre: la Protezione Civile ridà luce all’antico castello

 

Una giornata di lavoro, di impegno e soprattutto di amore per il proprio paese. Così il vicesindaco e i volontari della Protezione Civile di Roburent hanno dedicato un’intera giornata alla pulizia e alla riscoperta delle mura dell’antico castello, restituendo nuova dignità e bellezza all’area della torre, uno dei luoghi più suggestivi e cari alla comunità.

Tra ramazze, motoseghe e buona volontà, l’intervento ha permesso di ripulire completamente la zona, liberandola dalla vegetazione e riportando alla luce le antiche pietre, testimoni di secoli di storia. A rendere ancora più toccante la giornata è stato il ripristino della statua della Madonnina, distrutta dalla violenta tempesta di luglio e ora nuovamente posizionata al suo posto, come simbolo di speranza e protezione per tutta la comunità roburentese.

«Un sentito ringraziamento - sottolinea l’Amministrazione Comunale - a chi ha messo tempo ed energie per un gesto che va oltre il semplice lavoro manuale: è un atto d’amore verso il nostro paese, la sua storia e i suoi simboli».

A rendere possibile l’intervento, Ivan Roà, Luca Salvatico, Gianluca Nasi, Daniele Roà, Mattia Rizzo e Paolo Gamba, protagonisti di una giornata che unisce memoria, volontariato e senso di appartenenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x