Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Niella Tanaro ha celebrato il 4 Novembre con i bambini e gli Alpini

Un momento di memoria, unità e amore per la patria al Monumento dei Caduti

Niella Tanaro ha celebrato il 4 Novembre con i bambini e gli Alpini

 

Un momento di profonda unione e senso civico ha accompagnato la cerimonia del 4 Novembre a Niella Tanaro, dove gli alunni e le insegnanti delle scuole dell’infanzia e primaria hanno preso parte alla commemorazione insieme ai rappresentanti del Comune e al gruppo Alpini. La cerimonia ha visto gli interventi dell’assessore Adele Gesso e dell’assessore alla pace Piermario Longo, oltre al capogruppo degli Alpini Marco Quaglia e al professor Andrea Maia. 

In corteo, con bandierine e coccarde tricolori, i bambini hanno raggiunto il Monumento dei Caduti, dove si è svolto un toccante momento di ricordo e riflessione. Le loro voci, unite nel canto dell’inno d’Italia, hanno riempito la piazza di emozione e orgoglio, mentre veniva deposta la corona d’alloro in memoria di chi ha sacrificato la propria vita per la Patria.

Un’iniziativa semplice ma carica di significato, che ha saputo unire generazioni diverse nel segno della pace, del rispetto e della riconoscenza, valori che restano fondamentali per costruire una comunità solidale e consapevole del proprio passato.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x