Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Manuela Rocca nuova vicepresidente del Gruppo Trasporti dell’Unione Industriali Torino

Altro prestigioso incarico per l'ing. carrucese, direttrice generale della società che costruisce la linea Torino-Lione

Manuela Rocca nuova vicepresidente del Gruppo Trasporti dell’Unione Industriali Torino

L'ing. Manuela Rocca

L'ingegnera carrucese Manuela Rocca, attuale Direttrice Generale Aggiunta Italia di TELT – Tunnel Euralpin Lyon Turin, nei giorni scorsi è stata anche nominata vicepresidente del Gruppo Trasporti, Infrastrutture e Materiali da Costruzione dell’Unione Industriali di Torino. L’incarico consolida il ruolo di TELT all’interno delle dinamiche industriali del territorio e rafforza il contributo della società promotrice della nuova linea ferroviaria Torino-Lione al confronto con le realtà produttive e istituzionali del Piemonte e del Nord-Ovest.

La notizia ci giunge dal quotidiano online "iMille", specializzato in economia e finanza.

La nomina di Manuela Rocca, classe 1982, figlia di Francesco Rocca, sindaco di Bastia Mondovì, rafforza il legame tra le grandi opere infrastrutturali europee e il tessuto economico locale. TELT, promotore pubblico italo-francese incaricato della realizzazione della sezione transfrontaliera della Torino-Lione, apporta una visione binazionale in un settore – quello delle infrastrutture e dei trasporti – che si conferma decisivo per la competitività del territorio e la connessione con l’Europa.

In qualità di vicepresidente, l'ing. Rocca affiancherà Antonio Fenoglio, Presidente di GTT – Gruppo Torinese Trasporti, mentre la presidenza del Gruppo è stata affidata a Carlo Colombino, presidente di Cave Germaire S.p.A. e amministratore delegato di Cavit S.p.A., con una lunga esperienza nel comparto estrattivo e nelle rappresentanze di Confindustria Piemonte.

Il nuovo assetto del Gruppo mira a promuovere un confronto costante tra operatori, imprese e istituzioni del territorio, elemento chiave per sostenere lo sviluppo di infrastrutture resilienti e percorsi sostenibili. L’esperienza di Manuela Rocca nella gestione di progetti complessi, con impatti su scala europea, contribuirà a rafforzare il dialogo tra pubblico e privato, in un momento cruciale per il futuro della mobilità e della logistica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x