ultime notizie
20 Novembre 2025 - 16:56
L'intitolazione della saletta sindacale dell'Ospedale di Mondovì
Un grande abbraccio stretto attorno alla famiglia, mamma Mariangela, il papà Giovanni e il marito Aurelio. È quello che in tanti hanno voluto far sentire oggi, giovedì 21 novembre, all’Ospedale di Mondovì durante l’intitolazione della saletta sindacale a Sara Sevega, dipendente dell'Asl Cn1 e sindacalista CGIL funzione pubblica, scomparsa a fine aprile dopo una terribile malattia.

«Era una persona che aveva delle certezze, libera, indipendente e con l’ambizione di fare le cose giuste. Avevamo alcune passioni in comune che abbiamo condiviso fino all’ultimo. Anche nel periodo peggiore non è mai stata depressa o affranta e pur nei momenti peggiori sapeva sempre darti qualcosa» ha ricordato, commosso, Alessandro Rapa, Direttore facente funzione del Presidio Mondovì-Ceva. «Passando di qua ricorderemo il suo sorriso» ha ricordato insieme al dottor Diego Poggio, direttore amministrativo dell'azienda sanitaria locale che ha portato il saluto della direzione generale.

«Oggi è una giornata importante, abbiamo il ricordo di una persona solare, che si è donata fino all’ultimo e potremo sentirla presente anche quando si parla di sindacato e di diritti. Abbiamo voluto questo momento e questa intitolazione» le parole di Carmelo Castello, segretario FP CGIL funzione pubblica.