Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il Comune stanzia più di 20.000 euro per i dispositivi della videosorveglianza

In Consiglio a Villanova, assestamenti di bilancio. La minoranza interpella il sindaco sulla conclusione dei lavori al nido: «Se tutto va bene i bimbi torneranno in sede dal 7 gennaio»

Il Comune stanzia più di 20.000 euro per potenziare la videosorveglianza

La seduta del Consiglio comunale di Villanova, nella serata di giovedì 27 novembre, ha approvato una serie di significative variazioni al bilancio. Tra le voci più rilevanti, il contributo Fesr di 270.000 euro, dedicato alla riqualificazione delle sponde del torrente Ellero. «Avevamo presentato domanda in primavera-estate e ci è arrivata risposta a ottobre – relaziona il vicesindaco Riccardo Boasso – inseriamo anche 30.000 euro di cofinanziamento nostro, grazie agli oneri di urbanizzazione per completare l’intervento. Nella stessa variazione è stato inserito il finanziamento Pnrr per la digitalizzazione dei servizi, di circa 4.000 euro».  Oltre agli ultimi assestamenti di bilancio, sono stati inseriti i contributi per le associazioni del territorio, i fondi per l’ammodernamento dell’impianto di videosorveglianza: 24.000 euro che si aggiungono a 5.000 in parte corrente e che saranno usati per la risistemazione e il potenziamento sia dell’hardware che del software già in essere. «Negli anni a venire prevediamo di fare ulteriori interventi» ha detto inoltre il sindaco Roberto Murizasco.

Il Consiglio ha poi approvato, per la somma di circa 8.000 euro, l’acquisizione di un’area che si riscontra salendo da via Garombo verso Villavecchia, al fine di spianarla e risistemarla. In chiusura di seduta, il consigliere Andrea Orsi ha interpellato il sindaco circa la conclusione dei lavori all’Asilo nido “La tana di Bocchio” e il ritrasferimento di bambini e maestre dall’attuale sede provvisoria, presso la Società operaia, alla sede titolare, oggetto di importanti lavori di ristrutturazione. «Salvo imprevisti tecnici o fenomeni meteorologici che potrebbero causare ritardi abbiamo comunicato all’istituto la data del 7 gennaio per il trasferimento» ha comunicato Murizasco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x