ultime notizie
08 Dicembre 2025 - 08:48
Un grande successo, quello che ha riscosso la seconda edizione di Porte Aperte alla Casa di Riposo Don Rossi questo fine settimana.

Nella serata di sabato la cittadinanza villanovese ha risposto numerosa all'invito per la cena a base di ricette e prodotti tipici del territorio, proposta dai volontari del D.S.E. dell'Associazione Cuochi Provincia Granda, della Confraria dla Tripa e dla Rustia e dalla Pro Loco villanovese. Una cena di beneficenza che ha fatto il tutto esaurito e il cui ricavato andrà a sostenere la residenza per anziani.

Nella giornata di domenica, invece gli stessi cuochi hanno cucinato per gli ospiti della casa di riposo ed i loro parenti intervenuti in gran numero alla festa. Questo secondo appuntamento è stato non solo un'occasione di incontro tra gli anziani, i loro parenti e gli operatori, ma anche un momento per di confronto per raccontarsi le proprie esperienze.

«L’Amministrazione della “Don Rossi” ringrazia per l’organizzazione dell’evento: i volontari della Confraria dla Tripa e dla Rustia e della Pro Loco di Villanova, i volontari del Dipartimento Solidarietà e Emergenze dell’Associazione Cuochi Provincia Granda, il Comune di Villanova e il personale della struttura che ha fornito, con grande professionalità, il suo supporto e accompagnato con attenzione gli anziani in tutte le fasi del programma. Si ringraziano inoltre le ditte che hanno fatto sentire il proprio sostegno offrendo, in parte o del tutto, le materie prime cucinate per il particolarissimo menù proposto: Punto Bere di Mondovì, Burdisso Vini di Villanova, Locanda degli Antichi Sapori di Corsaglia, Macelleria Bertone di Villanova, Panetteria Profumo di Pane di Roccaforte, Panero Frutta e Verdura di Magliano Alpi, Visgel di Alessandria, le pasticcerie villanovesi Denina, Cremeria del Corso, L’Artigiana, L’Angolino».

Parole di soddisfazione anche da parte della Pro Loco, nella persona del presidente Peirano: «Siamo soddisfatti di aver quasi chiuso l'anno con questo evento benefico che ha avuto un ottimo riscontro. Una cena e un pranzo con quasi 150 partecipanti totali, in cui anche il nostro direttivo e i volontari hanno risposto alla grande. Sono state due giornate di solidarietà e propositività: è stato molto bello anche da parte nostra entrare nella casa di riposo per dare questo servizio. Siamo molto contenti e speriamo in un futuro di replicare l'evento. Non possiamo che ringraziare tutti i coinvolti nell'evento.»
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link