Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Bazar e concerto di Natale dei bimbi: la Scuola diventa casa per tutto il paese

Appuntamenti aperti a tutta la comunità. Il ricavato dai lavori dei bambini andrà a sostegno di attività e laboratori in classe

Bazar e concerto di Natale dei bimbi: la Scuola diventa casa per tutto il paese

La bancarella del Bazar di Bastia, in una precedente edizione

La Scuola dell’infanzia e la Primaria di Bastia Mondovì si preparano a vivere una giornata speciale all’insegna della creatività, della condivisione e della musica: martedì 16 dicembre torna l'atteso appuntamento con il Bazar di Natale e, nel pomeriggio, il tradizionale Concerto di Natale dei bambini.

L’iniziativa animerà gli spazi della scuola bastiese, fin dal mattino. Il Bazar proporrà numerose attività pensate per coinvolgere famiglie, bambini e tutta la comunità: laboratori di piccola falegnameria, giochi di un tempo, danze occitane, panificazione e lavorazione del feltro. Un’occasione per riscoprire antiche tradizioni e mettere alla prova manualità e fantasia.

Accanto ai laboratori, saranno aperte a tutti anche la bancarella con i lavori dei bambini e il "Bar del Bosco", il cui ricavato sosterrà le attività di Scuola dell’infanzia e Primaria di Bastia. Una giornata di festa che rappresenta anche un importante momento di solidarietà e collaborazione tra scuola e territorio.

L’iniziativa sarà inoltre l’occasione per conoscere da vicino la realtà scolastica bastiese grazie agli open day: Scuola primaria, dalle ore 9 alle 12.30, Scuola dell’infanzia, dalle 10.30 alle 11.30.

Il pomeriggio sarà dedicato alla musica: alle ore 15, la vicina parrocchiale di San Martino ospita il Concerto di Natale con i bambini delle scuole e la partecipazione degli “Allegri Cantori”. Un momento atteso e sempre molto partecipato, che porterà in scena canti natalizi e l’entusiasmo dei giovani protagonisti.

La giornata del 16 dicembre si preannuncia dunque ricca di emozioni e spirito natalizio, confermando la scuola come luogo di incontro, cultura e comunità. Una festa che unisce grandi e piccini e che, ancora una volta, celebra l’importanza dello stare insieme.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x