Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Tra buon cibo, risate e tradizione: la Compagnia del Birùn festeggia il Natale a tavola

Grande partecipazione alla cena sociale a Montefallonio, in attesa delle recite di “Natale in Contrada”

Tra buon cibo, risate e tradizione: la Compagnia del Birùn festeggia il Natale a tavola

Un appuntamento che profuma di tradizione, amicizia e convivialità: la Cena sociale della Compagnia del Birùn si è confermata ancora una volta un momento specialissimo per soci e amici del gruppo peveragnese. Venerdì sera 5 dicembre, all’Osteria dalla Badessa di Montefallonio, si è respirata un’atmosfera vivace e piacevole, per la soddisfazione della presidenta Simona Grosso.

Protagonista assoluto della serata è stato, come da tradizione, il celebre “Boccone del Birùn”, il piatto simbolo del gruppo a base di lardo, tanto caro alla memoria della fondatrice Rita Viglietti, scomparsa ma sempre presente nel cuore della compagnia. Un piatto “aperto”, che ognuno può personalizzare secondo il proprio gusto, proprio come nello spirito autentico del Birùn.

 

Ultimi appuntamenti del 2025 con “Natale in Contrada”

 

La cena ha segnato anche l’ultimo appuntamento conviviale del Birùn per il 2025, ma non la fine delle attività. Il gruppo tornerà infatti protagonista con le recite durante le serate peveragnesi di “Natale in Contrada”, in programma il 24 e il 26 dicembre.

Nel suggestivo e freddo scenario di Casa Arbinolo, verrà nuovamente proposto lo spettacolo “Un Natale in confusione”, una commedia vivace che promette risate, divertimento e spirito natalizio.

Tradizione, teatro, amicizia e buon cibo: la Compagnia del Birùn continua a essere uno dei cuori pulsanti della vita sociale di Peveragno, capace di unire generazioni diverse nel segno della semplicità e del sorriso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x