ultime notizie
07 Dicembre 2025 - 15:56
Un appuntamento che profuma di tradizione, amicizia e convivialità: la Cena sociale della Compagnia del Birùn si è confermata ancora una volta un momento specialissimo per soci e amici del gruppo peveragnese. Venerdì sera 5 dicembre, all’Osteria dalla Badessa di Montefallonio, si è respirata un’atmosfera vivace e piacevole, per la soddisfazione della presidenta Simona Grosso.

Protagonista assoluto della serata è stato, come da tradizione, il celebre “Boccone del Birùn”, il piatto simbolo del gruppo a base di lardo, tanto caro alla memoria della fondatrice Rita Viglietti, scomparsa ma sempre presente nel cuore della compagnia. Un piatto “aperto”, che ognuno può personalizzare secondo il proprio gusto, proprio come nello spirito autentico del Birùn.
La cena ha segnato anche l’ultimo appuntamento conviviale del Birùn per il 2025, ma non la fine delle attività. Il gruppo tornerà infatti protagonista con le recite durante le serate peveragnesi di “Natale in Contrada”, in programma il 24 e il 26 dicembre.
Nel suggestivo e freddo scenario di Casa Arbinolo, verrà nuovamente proposto lo spettacolo “Un Natale in confusione”, una commedia vivace che promette risate, divertimento e spirito natalizio.
Tradizione, teatro, amicizia e buon cibo: la Compagnia del Birùn continua a essere uno dei cuori pulsanti della vita sociale di Peveragno, capace di unire generazioni diverse nel segno della semplicità e del sorriso.

Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link