Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un 8 dicembre all’insegna della magia e della tradizione

Successo per il pranzo “Bala d’Asu”, sold out da giorni, e per il pomeriggio con Babbo Natale e i laboratori per bambini

Un 8 dicembre all’insegna della magia e della tradizione

Monastero di Vasco ha vissuto un 8 dicembre davvero speciale, tra sapori, luci e sorrisi. La giornata si è aperta con il tradizionale Pranzo “Bala d’Asu”, già sold out con numerosi giorni d’anticipo, che ha visto i partecipanti gustare le tipiche specialità locali, dalla Bala d’Asu al panettone con crema allo zabaione, confermando ancora una volta il valore delle tradizioni gastronomiche del paese.

Nel pomeriggio piazza Don Andrea Dho e gli spazi della Pro Loco si sono trasformati in un vero villaggio natalizio. I bambini hanno partecipato con entusiasmo al laboratorio creativo della Dipingeria di Tondo Pesto, mentre la Casa di Babbo Natale, allestita dai volontari, ha accolto piccoli e famiglie per consegnare le letterine e vivere momenti di gioia e sorpresa. Particolarmente suggestiva la cura dei dettagli, le luci e le decorazioni che hanno reso l’atmosfera calda e accogliente.

 

«Un ringraziamento speciale va, come sempre, a tutti i volontari che hanno reso possibile questa giornata, con passione e dedizione», ha commentato il presidente della Pro Loco Andrea Musso, sottolineando come l’impegno della comunità sia stato fondamentale per garantire il successo dell’evento e regalare a grandi e piccini un’esperienza memorabile. 

L’8 dicembre a Monastero di Vasco ha così confermato la forza della tradizione, della convivialità e dello spirito natalizio, tra sorrisi, profumi e luci che hanno illuminato l’intero paese.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x