ultime notizie
11 Dicembre 2025 - 13:24
Daniele e Filippa con il sindaco di Carrù. Nicola Schellino. Foto dalla pagina Facebook di Visit Cuneese
Mattinata speciale alla Fiera Nazionale del Bue Grasso di Carrù, dove oggi (11 dicembre) due ospiti d’eccezione – Daniele Bossari e Filippa Lagerbäck – hanno partecipato alla tradizionale “colazione del contadino”, vivendo per la prima volta uno dei momenti più autentici e attesi della manifestazione.
Per non perdere l’appuntamento, i due volti televisivi si sono svegliati alle cinque del mattino, raggiungendo il ristorante Moderno di Carrù, storico tempio del gran bollito misto, servito secondo la centenaria tradizione locale: i famosi sette tagli del bollito, accompagnati dalle salse tipiche, protagonisti dell’esperienza gastronomica che, ogni anno, richiama visitatori da tutta Italia.
L’iniziativa è stata organizzata da ATL del Cuneese, che ha invitato Bossari e Lagerbäck insieme a un gruppo di giornalisti e content creator per far vivere loro la magia della fiera e del territorio. Presenti anche il sindaco di Carrù Nicola Schellino e gli altri ospiti della giornata: Federico Amato (Efficere), Laura Sommariva, Anna Scarano e Alessandra Ferraris.

Dopo la colazione, Bossari e la Lagerbäck hanno proseguito la visita nell’area dedicata alla mostra degli animali, dove hanno potuto ammirare da vicino i celebri “giganti bianchi”, i possenti buoi piemontesi che rappresentano il cuore della fiera e simbolo di un patrimonio rurale che la comunità carrucese custodisce con orgoglio.
La presenza di alcuni vip ha attirato la curiosità del pubblico e contribuito a valorizzare un evento che, anno dopo anno, continua a raccontare la storia, i sapori e le tradizioni più autentiche delle terre cuneesi.
Alla mattinata di festa era presente anche il giornalista e conduttore tv di "Voyager", Roberto Giacobbo con la figlia, invitati da un amico della zona.

Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link