Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Addio alla professoressa Dorina Di Vita

Docente di lettere che ha cresciuto generazioni di studenti tra Ceva e Bagnasco

Addio alla professoressa Dorina Di Vita

Ceva e Bagnasco danno l'addio a Dorina Di Vita in Gallo, storica insegnante di lettere nelle Scuole medie dei due Comuni, punto di riferimento per molti suoi ex alunni e colleghi. Aveva 85 anni ed ha insegnato ad intere generazioni di ragazzi il valore della letteratura.

Accanto a lei, fino all’ultimo, il marito Ettore, la figlia Catalina e i familiari, che ne piangono la scomparsa insieme a quanti l’hanno conosciuta tra i banchi di scuola e nella vita quotidiana.

La comunità potrà raccogliersi in preghiera sabato 13 dicembre alle 15, nella parrocchia di Sant’Antonio a Bagnasco, dove saranno celebrati i funerali. Al termine la cara salma verrà trasferita a Magliano Alpi per la cremazione, con successiva tumulazione nella tomba di famiglia nel Cimitero di Bagnasco.

I famigliari ringraziano chi vorrà unirsi nel ricordo e nella preghiera: «Non fiori, ma opere di bene»

A nome dell’Amministrazione comunale di Ceva, viene diffuso il messaggio di cordoglio del sindaco Fabio Mottinelli, che ricorda così la professoressa Di Vita, già docente alle scuole medie cebane:

"La professoressa Di Vita, nella sua lunga carriera di insegnante, ha guidato molti ragazzi attraverso l’insegnamento e la divulgazione della conoscenza. In questo momento ci stringiamo intorno alla famiglia, a cui va il nostro pensiero e il nostro più sincero affetto.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x