Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un presepe meccanico da favola: 94 statuine in movimento, tra musiche e giochi d'acqua

L'installazione è realizzata dall'artista Giovanni Battista Manassero, che utilizza materiali edili incisi con maestria

Un presepe meccanico da favola: 94 statuine in movimento, tra musiche e giochi d'acqua

L'artista e il sindaco, con il grande presepe meccanico

La frazione Podio di Bene Vagienna presenta un evento unico e suggestivo: il Presepe meccanizzato, artistico e artigianale, inaugurato presso la Chiesa di Maria Vergine Assunta.

Questo straordinario presepe è stato realizzato dall'artista Giovanni Battista Manassero, utilizzando materiali edili intagliati e incisi con maestria. La scena è popolata da 94 statuine in movimento, ambientate in paesaggi che rievocano antichi mestieri, con particolari movimenti dei personaggi, balzi d'acqua, effetti giorno e notte, sottofondo musicale e giochi di luce che rendono l'atmosfera ancora più suggestiva e realistica.

Il Presepe è un'opera d'arte che combina la tradizione con l'innovazione, offrendo ai visitatori un'esperienza unica e coinvolgente. L'allestimento è stato curato con grande attenzione ai dettagli, per ricreare un ambiente suggestivo e accogliente.

Il Presepe è aperto al pubblico con ingresso libero:

  • Tutte le domeniche e i giorni festivi: dalle 14:30 alle 18:00
  • Sabato: dalle 16:00 alle 18:00

La mostra è visitabile fino al 6 gennaio 2026.

«L'evento è un'occasione unica per visitare la frazione Podio di Bene Vagienna e scoprire la bellezza e la creatività di questo presepe artistico e artigianale. Siamo certi che i visitatori saranno incantati da questo capolavoro e che torneranno a visitarlo più volte durante il periodo di apertura» commenta il sindaco Claudio Ambrogio, presente all'inaugurazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x