ultime notizie
15 Dicembre 2025 - 09:53
L'artista e il sindaco, con il grande presepe meccanico
La frazione Podio di Bene Vagienna presenta un evento unico e suggestivo: il Presepe meccanizzato, artistico e artigianale, inaugurato presso la Chiesa di Maria Vergine Assunta.
Questo straordinario presepe è stato realizzato dall'artista Giovanni Battista Manassero, utilizzando materiali edili intagliati e incisi con maestria. La scena è popolata da 94 statuine in movimento, ambientate in paesaggi che rievocano antichi mestieri, con particolari movimenti dei personaggi, balzi d'acqua, effetti giorno e notte, sottofondo musicale e giochi di luce che rendono l'atmosfera ancora più suggestiva e realistica.

Il Presepe è un'opera d'arte che combina la tradizione con l'innovazione, offrendo ai visitatori un'esperienza unica e coinvolgente. L'allestimento è stato curato con grande attenzione ai dettagli, per ricreare un ambiente suggestivo e accogliente.

Il Presepe è aperto al pubblico con ingresso libero:
La mostra è visitabile fino al 6 gennaio 2026.
«L'evento è un'occasione unica per visitare la frazione Podio di Bene Vagienna e scoprire la bellezza e la creatività di questo presepe artistico e artigianale. Siamo certi che i visitatori saranno incantati da questo capolavoro e che torneranno a visitarlo più volte durante il periodo di apertura» commenta il sindaco Claudio Ambrogio, presente all'inaugurazione.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link