Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Nuova vita per la “casa” delle Penne Nere

A Saliceto torna a splendere la sede degli Alpini grazie ad un finanziamento regionale: bagni rifatti, locali tinteggiati, nuova stufa a pellets e arredi per le attività sociali

Nuova vita per la “casa” delle Penne Nere

È di questi giorni la notizia giunta al Gruppo Alpini di Saliceto che il contributo della Regione Piemonte a valere sul bando “Contributi Associazioni d’Arma e di Corpi riconosciute dal Ministero della Difesa e delle Pro Loco” è stato erogato. Quasi contemporaneamente sono terminati i lavori di ristrutturazione della sede del Gruppo sita in Lignera di Saliceto.

Dopo il laborioso iter autorizzativo che è durato più di un anno, è giunta quindi alla felice conclusione la pratica di finanziamento che ha permesso al Gruppo Alpini di ristrutturare la propria sede e di arricchirla anche di materiali. I lavori di ristrutturazione hanno consentito il rifacimento dei bagni e la tinteggiatura di tutte le pareti dei locali dell’edificio di proprietà comunale dato in comodato d’uso alle Penne Nere. In aggiunta a questo si è provveduto a sostituire le due vetuste stufe a legno con una nuova a pellets che permette un riscaldamento più efficiente e anche più ecologico.

Infine, grazie al contributo regionale ed alla quota di autofinanziamento messo a disposizione dal Gruppo si è provveduto all’acquisto di sedie e tavoli idonei per lo svolgimento delle attività sociali. Il capogruppo Sergio Pregliasco ed il Direttivo colgono l’occasione per ringraziare la Regione Piemonte nella persona del presidente Alberto Cirio e dei funzionari regionali e di Finpiemonte, integrando i ringraziamenti con gli auguri più sinceri per le prossime festività natalizie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x